x

x

Primavera 2B, Livorno-Lazio: tabellino, risultato e cronaca

Ultima giornata per cuori forti nel Girone B del campionato Primavera 2, con un primo posto ancora in bilico e i verdetti per la promozione nella massima serie del calcio giovanile ancora tutti da scrivere. Livorno-Lazio è la partita su cui sono puntati i riflettori: i capitolini sono obbligati a vincere per tenere vive le speranze di promozione diretta in Primavera 1, con un orecchio al risultato della sfida del Pescara capolista. I toscani, che hanno visto svanire il sogno playoff con la frenata delle ultime giornate, puntano invece allo sgambetto eccellente per chiudere col sorriso la loro stagione. Mondoprimavera vi racconterà la sfida del centro sportivo Picchi, con la cronaca del big match dopo il fischio finale della gara.

LA PARTITA

La Lazio parte con le marce forti, decisa a mettere preso in ghiaccio i tre punti per poi sintonizzarsi sul risultato di Foggia-Pescara, decisivo per decretare la posizione finale di classifica dei biancocelesti. Al 18' gli uomini di Bonacina sfondano con Scaffidi, e nel finale del primo tempo arrotondano il punteggio prima con Czyz e poi con Capanni. Il poker lo cala Cerbara nella ripresa, senza che gli amaranto riescano ad opporre resistenza. Ma per i biancocelesti il successo è amaro: la contemporanea vittoria del Pescara regala campionato e promozione diretta agli abruzzesi, costringendo la Lazio a disputare i playoff per dare la caccia all'ultimo posto utile per salire in Primavera 1.

IL TABELLINO DI LIVORNO-LAZIO

Marcatori: 18' Scaffidi, 35' Czyz, 41' Capanni, 74' Cerbara

Livorno: De Chirico, Petri, Dervelan, Salvadori, Del Bravo, Bartolini, Bellandi, Pecchia, Focardi, Canessa, Fornaciari. A disp.: Mariani, Lenti, Mearini, Bardini, Pallecchi, Piccione, De Simone, Fremura, Campo. All.: Juriy Cannarsa.

Lazio: Alia, Armini, Kalaj, De Angelis, Zitelli, Czyz, Bianchi, Mohamed, Falbo, Capanni, Scaffidi. A disp.: Marocco, Furlanetto, Kaziewicz, Francucci, Petricca, Shoti, Arapi, Cerbara, Zilli. All.: Valter Bonacina.

Arbitro: sig. Arace di Lugo di Romagna.

ChievoVerona, colpo per Mandelli: preso il difensore Leggero dal Torino
Primavera 2B, Crotone-Frosinone 0-3: colpo esterno dei ciociari