x

x

Non arrivano buone notizie per Carmine Nunziata, in vista dell'ultima gara della fase a gironi del Torneo “Maurice Revello” contro l'Indonesia. Il commissario tecnico dell'Italia U21 dovrà infatti fare a meno di due giocatori per il match in programma domani, alle ore 18:15, che chiuderà la prima fase della competizione. Come vi abbiamo raccontato nella nostra analisi odierna del Torneo di Tolone, l'Italia non può più raggiungere la finale indipendentemente dal risultato di domani, ma è ancora in piena corsa per la “finalina” del 3°-4° posto. 

Italia U21, due forfait per Nunziata

Per avere la certezza di staccare il pass per la terza piazza, senza dipendere dal risultato di Panama-Giappone (comunque in campo prima degli azzurri, alle ore 14:30), l'Italia dovrà dunque battere il fanalino di coda Indonesia, ultima nella classifica del Gruppo B con 0 punti. Per il match contro la compagine asiatica, il CT Nunziata non avrà a disposizione Cher Ndour e Rachid Kouda. Lo ha reso noto la FIGC, spiegando che il centrocampista del PSG - ma reduce da un prestito al Braga - ha dovuto abbandonare il ritiro “per motivi personali”, mentre il jolly offensivo dello Spezia si parla di “indisponibilità”. 

Cher Ndour con l'Italia U21
Cher Ndour lascia il ritiro dell'Italia U21 di Nunziata  - MARTINA CUTRONA

Finisce dunque anzitempo il torneo dei due giocatori. Cher Ndour, uno dei principali punti di forza dell'U21 azzurra, chiude la rassegna con 3 presenze e 1 gol, decisivo per il pareggio in extremis ottenuto contro Panama. Grazie alla sua rete in pieno recupero, l'Italia ha poi vinto ai rigori, salendo a quota 5 punti in classifica. Ha trovato decisamente meno spazio, invece, Rachid Kouda: il giocatore dello Spezia è sceso in campo soltanto per pochi minuti nella prima gara contro il Giappone, rimanendo in panchina sia contro l'Ucraina che contro Panama. Il suo score al torneo si ferma dunque a soli 8' disputati sul terreno di gioco. 

Il calendario dell'Italia U21

GRUPPO B

Quinta giornata - Mercoledì 12 giugno (Salon)
Ore 14.30: Giappone-Panama
Ore 18.15: ITALIA-Indonesia

Classifica (tra parentesi le gare giocate): Ucraina (4) 12, Italia (3) 5, Panama (3) 4, Giappone (3) 3, Indonesia (3) 0

FINALI

Venerdì 14 giugno
Ore 14: 9°-10 posto (Arles)
Ore 18: 7°-8° posto (Arles)
Ore 17: 5°-6° posto (Mallemort)

Domenica 16 giugno 
Ore 14.30: 3°-4° posto (Salon)
Ore 18:15: 1°-2° posto (Salon)

Salernitana, chi succederà a Boccolini? L'idea per la Primavera
Lecce, l'addio di Coppitelli: "Grazie di cuore, è stato speciale" - FOTO