Bartesaghi - MARTIN COCCIOLO
Calciomercato

Bartesaghi, Monza in pressing: il Milan apre alla cessione

I brianzoli puntano il giovane terzino rossonero

15.01.2024 16:40

La seconda parte della stagione potrebbe vedere Davide Bartesaghi con una maglia diversa da quella rossonera. Il mercato di gennaio, attualmente in corso, potrebbe infatti portare il giovane terzino di scuola Milan a cambiare casacca, per giocare con maggiore continuità con i grandi. Peraltro, a pochi chilometri di distanza, visto che la richiesta pervenuta ai rossoneri proviene dal Monza, in forte pressing per il giocatore classe 2005 e dopo averlo visto all'opera nelle partite in cui Pioli gli ha concesso di scendere in campo con la prima squadra.

Bartesaghi Milan Primavera
Davide Bartesaghi Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

Il Monza insiste, il Milan apre alla cessione

Il possibile affare tra i brianzoli e il Milan viene raccontato sulle colonne della Gazzetta dello Sport oggi in edicola. Il classe 2005 è finito nel mirino del Monza, lui nato a Erba (provincia di Como), può essere una valida alternativa per Raffaele Palladino. La società biancorossa è da sempre attenta al presente e al futuro con giovani italiani e non solo, e l'occasione in questo mercato invernale potrebbe essere proprio Davide Bartesaghi. In questa stagione ha trovato l'esordio in prima squadra in Serie A e ha dimostrato di poterci stare anche con i grandi. Prestazioni che hanno spinto il Monza a interessarsi di lui. Operazione che potrebbe andare avanti in prestito per consentire al Milan di mantenere il cartellino e al ragazzo di poter raccogliere un minutaggio maggiore in campionato. Al momento è rimasto un pour parler tra le due società e l'entourage del giocatore, ma mancano ancora due settimane alla chiusura del calciomercato e tutto potrebbe ancora accadere.

Bartesaghi Milan Primavera
Davide Bartesaghi Milan Primavera - MARTIN COCCIOLO

I numeri di Bartesaghi con il Milan

Come detto, Bartesaghi ha esordito con i grandi in questa stagione, In un momento d'emergenza per la difesa del Milan, Stefano Pioli ha deciso di mandarlo in campo. Sin qui ha totalizzato ben 7 gare: 5 presenze in Serie A, più una in Coppa Italia (10') e una in Champions (2'). Il ragazzo ha dimostrato il suo valore tanto da spingere l'allenatore della prima squadra a tenerlo con sé senza rimandarlo con la Primavera di Ignazio Abate. In queste settimane il suo futuro potrebbe cambiare, i rossoneri hanno aperto alla possibilità della cessione del ragazzo classe 2005 e dunque ora la palla passa a lui e al Monza. Adriano Galliani guarda con attenzione alle milanese e dopo Valentin Carboni potrebbe portare alla corte di Raffaele Palladino anche il terzino del Milan. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Bah si prende la scena, Marin fuoriclasse: le pagelle della Roma