x

x

Oggi pomeriggio il Bologna ha sfidato in trasferta il Torino di Giuseppe Scurto. Rossoblù che approcciano bene la partita con un maggior possesso palla e un buon palleggio nei primi minuti. Al 26' però, ospiti che pagano la concretezza e il cinismo dei granata che si portano avanti col colpo di testa di Dellavalle da corner battuto dall'americano Ruszel. I ragazzi di Vigiani non si scompongono e continuano a costruire ma riescono a concludere raramente e al 57' arriva il raddoppio del Toro con il suggerimento in verticale di Savva per Padula che è glaciale davanti a Bagnolini e trova il suo quarto gol stagionale. Scurto difende il vantaggio fino alla fine e porta a casa tre punti importantissimi in chiave playoff. Bologna che non esce da periodo negativo in termini di risultati.

DIFESA

Bagnolini 6: Non viene impegnato in numerose occasioni. E' puntuale nelle uscite.

Mercier 6,5 Uno dei migliori nel primo tempo quando sfiora il gol al 14'. Entra dentro al campo ed è dinamico palla al piede.

Svoboda 5,5 Può essere più cattivo nei contrasti aerei quando deve sventare i cross avversari. Non sbaglia in fase d'impostazione

Diop 4,5: Giornata no per il centralone rossoblù che soffre gli attacchi granata. Avanzato a centrocampo nella ripresa, sbaglia il rigore all'85' che avrebbe potuto riaprire i conti.

Baroncioni 5,5 Un po' appannato rispetto alle ultime ottime prestazioni. Manca in fase di spinta nella sfida di oggi.

Bologna

CENTROCAMPO

Byar 6: Non riesce a dialogare con gli attaccanti come vorrebbe anche per via del pressing di Ruszel. Bella l'imbucata per Mangiameli che guadagna poi il calcio di rigore.

Rosetti 6: Preciso nel palleggio, non sbaglia nulla se non qualche verticalizzazione un po' forzata.

Hodzic 6: Prezioso in fase difensiva. Può dare un contributo maggiore quando i rossoblù devono attaccare. (Dal 58' Amey 6,5: Si sistema al centro della difesa e da quando entra in campo il Torino fatica ad arrivare alla conclusione).

Menegazzo 5,5: Si vede poco nel primo tempo. Oggi non riesce a esprimere le sue qualità offensive. (Dal 66' Carretti 5,5: Entra per spingere sulla fascia ma viene contenuto bene da Antolini).

Cesari 5,5: Qualche buona iniziativa nella prima frazione; nella ripresa viene abbassato e ritarda un po' nelle sovrapposizioni (Dal 58' Ravaglioli 6: Prova a ribaltare la partita con le sue accelerazioni).

ATTACCO

Mangiameli 6: Non vince il duello con Rettore e Dellavalle. Riesce a offrire qualche bella sponda e guadagna il rigore poi fallito da Diop.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Torino-Bologna, le pagelle dei granata: Dellavalle ancora a segno