Primavera 1

Torino, vittoria sul Bologna nel segno di Padula e Dellavalle

Primavera 1, la cronaca LIVE di Torino-Bologna

05.11.2023 00:30

Quest'oggi alle 15 allo Stadio "V. Mazzola" di Orbassano andrà in scena la sfida tra Torino e Bologna, gara valida per la 9^ giornata di campionato Primavera 1. Granata in cerca di continuità dopo la bella vittoria esterna per 2-3 contro il Frosinone. I piemontesi sono riusciti a ribaltare la partita negli ultimi minuti con il pareggio di Ciammaglichella al 90' e la rete da tre punti di Tommaso Gabellini al terzo minuto di recupero. Dall'altra parte il Bologna vuole riscattare la sconfitta interna con l'Inter che ha trovato il gol del vantaggio allo scadere dopo che i rossoblù avevano ripreso la gara per due volte. Attualmente il Torino è nono in classifica con 12 punti totalizzati in 9 partite, mentre i felsinei sono quindicesimi in zona playout. Sarà una gara ricca di emozioni con entrambe le squadre che lotteranno per accaparrarsi i 3 punti. Segui la cronaca LIVE della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com

Torino Bologna

 

LA CRONACA

1' Inizia la partita! Primo possesso per i granata.

1' OCCASIONE SUBITO PER IL TORO! Discesa di Ciammaglichella sulla destra che riesce a crossare per l'inserimento di Dalla Vecchia. Non inquadra lo specchio il numero 30 di testa.

7' Ancora una volta il Torino pericoloso con il colpo di testa di Ciammaglichella. Granata che stanno dominando in questi primi minuti di gara.

12' Si accende Menegazzo e guadagna corner per il Bologna.

14' BOLOGNA A UN PASSO DAL VANTAGGIO CON MERCIER! Il terzino rossoblù conclude di testa schiacciando a colpo sicuro da due passi, paratona di Abati che salva il Torino!

16' Contrasto duro tra Diop e Savva con l'ingresso in campo da parte dello staff medico delle due squadre.

21' C'è la sensazione che entrambe le squadre possano portarsi in vantaggio in qualsiasi momento. Partita equilibrata fin qui con i padroni di casa che sono riusciti ad arrivare più volte in area di rigore. Rossoblù che hanno avuto la meglio nel palleggio.

24' Bologna che cerca di scardinare i granata attraverso un preciso giro-palla.

26' Primo giro dalla bandierina per il Torino.

26' VANTAGGIO TORINO! Dellavalle schiaccia di testa sul cross di Ruszel da calcio d'angolo. Quarta rete per il difensore granata in questo campionato!

31' Cerca di reagire il Bologna dopo aver incassato il gol dello 0-1.

34' Torino che non vuole diminuire d'intensità nonostante abbia trovato il gol del vantaggio. I ragazzi di Vigiani vogliono il raddoppio e ci stanno provando attraverso un pressing alto in fase di non possesso.

36' Ammonizione per Rosetti.

38' Bologna che palleggia a lungo al limite dell'area avversaria ma non riesce a trovare il passaggio chiave per andare a concludere.

42' Tre minuti più recupero alla fine di questa prima frazione di gioco. Bologna che fin qui ha saputo palleggiare e costruire meglio del Torino che però è stato più concreto e per questo si trova avanti nel risultato.

44' Si scaldano gli animi con Mercier che è andato a muso duro su Nije. Ramanzina del direttore di gara che richiama tutti.

45' Saranno due i minuti da recuperare.

47' Ammonito Savva tra le file dei granata.

46' Riprende il secondo tempo tra Torino e Bologna.

46' OCCASIONE PER IL RADDOPPIO GRANATA! Errore in disimpegno da parte di Hodzic che regala il pallone a Padula. L'attaccante del Toro conclude di potenza con il sinistro ma mette alto. Ringrazia il Bologna.

53' CONCLUSIONE BOLOGNA! Triangolo tra Cesari, Mangiameli e Byar con quest'ultimo che conclude ma viene murato dal un difensore.

56' Quinto corner del match per i rossoblù.

57' RADDOPPIO GRANATA! Giocata di Savva che trova verticalmente l'inserimento di Padula che è freddissimo davanti a Bagnolini e fa 2-0 Torino!

58' Cambio nel Bologna: entrano Ravaglioli e Amey al posto di Cesari e Hodzic.

66' Azione di Antolini che si porta nell'area del Bologna e guadagna un corner.

66' Vigiani opera un'altra sostituzione: dentro Carretti al posto di Menegazzo.

72' Buona gestione fin qui da parte dei padroni di casa che stanno amministrando il vantaggio senza troppi problemi. Bologna che cerca una reazione.

74' Ammonizione per Ravaglioli e calcio di punizione per i granata.

78' Sostituzione per il Torino: esce Padula ed entra gabellini. Vuole difendere il vantaggio Scurto.

84' CALCIO DI RIGORE PER IL BOLOGNA! Grande giocata di Byar che scucchiaia per Maangiameli fermato irregolarmente da Antolini che viene ammonito. Diop dal dischetto per regalrci un finale thriller!

85' ABATI DICE DI NO E PARA IL RIGORE A DIOP! Risultato invariato al Mazzola.

86' Ammonizione per Carretti.

88' Ancora cambi per Scurto: entra Franzoni ed esce Savva

90' La lavagnetta luminosa indica che ci saranno 5 minuti di recupero.

90'+5 Finisce qui! Il Bologna non riesce a fare risultato a Torino con i padroni di casa che sono in piena lotta playoff!

 

IL TABELLINO DI TORINO-BOLOGNA PRIMAVERA

Marcatori: 26' Dellavalle (T), 57' Padula (T)

Torino (4-3-3): Abati; Antolini, Rettore, Dellavalle, Bianay Balcot; Ciammaglichella, Ruszel, Dalla Vecchia; Nije Padula (78' Gabellini), Savva (88' Franzoni). A disp: Bellocci, Acar, Galantai, Perciun, Longoni, Mendes, Bonadiman, Zaia, Marchioro. All: Giuseppe Scurto.

Bologna (4-2-3-1): Bagnolini; Baroncioni, Diop, Svoboda, Mercier; Rosetti, Hodzic (58' Amey); Menegazzo (66' Carretti), Byar, Cesari (58' Ravaglioli); Mangiameli. A disp: Pessina, Gasperini, Ebone, Busato, Schiavoni, Lai, Tonin. All: Luca Vigiani

Arbitro: Sig. Daniele Virgilio

Ammoniti: 36' Rosetti (B), 47' Savva (T),  74' Ravaglioli (B), 84' Antolini (T), 86' Carretti (B)

 

TORINO-BOLOGNA PRIMAVERA, DOVE VEDERLA IN TV

Quest'oggi in campo alle ore 15.00 allo Stadio "V. Mazzola" di Orbassano si sfideranno i padroni di casa del Torino e il Bologna. Partita che sarà visibile su Solocalcio (Canale 61 del digitale terrestre) e app Sportitalia. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com. 

 

LE PROBABILI FORMAZIONI

I granata vogliono dare continuità ai risultati dopo la vittoria in rimonta contro il Frosinone. Giuseppe Scurto si schiererà con la solita difesa a 4 con al centro capitan Dellavalle e al suo fianco uno tra Rettore e Gabellini, con quest'ultimo che ha firmato il gol da 3 punti allo scadere nell'ultima uscita. Sulle fasce pronti Antolini e Bianay Balcot; centrocampo a 3 con l'americano Ruszel vertice basso e Dalla Vecchia, Acar e Ciammaglichella che si giocano due maglie. Sulla trequarti Savva è il punto fermo, ballottaggio tra Franzoni e Nije con il primo che è partito titolare contro i Ciociari. Davanti, salvo sorpese, Scurto schiererà Cristian Padula.

Il Bologna deve dare una reazione positiva dopo un inizio di campionato difficile dove ha raccolto solo 5 punti in 8 partite con una sola vittoria arrivata alla prima giornata contro il Frosinone. Mister Vigiani fronteggerà il Torino con un 4-2-3-1 con Baroncioni, Diop, Amey e Mercier nella linea difensiva, Rosetti e Hodzic dovrebbero agire da mediani. Trequarti con Byar intoccabile, Menegazzo a sinistra e da capire chi si sistemerà sulla destra: se la giocano Idaro, Cesari e l'ex Psg Mukelenge che non ha preso parte all'ultimo match contro l'Inter per condizioni fisiche da valutare. Davanti il ballottaggio è tra Mangiameli ed Ebone, con il primo che è partito titolare contro l'Inter e ha trovato anche la rete dell'1-1 momentaneo.

Di seguito le probabili formazioni del match:

Torino: Abati; Antolini, Rettore, Dellavalle, Bianay Balcot; Dalla Vecchia, Ruszel, Ciammagliechella; Nije, Savva; Padula.

Bologna: Bagnolini; Baroncioni, Diop, Amey, Mercier; Rosetti, Hodzic; Menegazzo, Byar, Idaro; Mangiameli.

 

 

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Il Lecce crolla a picco: il Cagliari passa nel Salento