x

x

Bigica - MARTINA CUTRONA
Bigica - MARTINA CUTRONA

Nonostante l'ultima sconfitta in campionato contro la Lazio, la Primavera del Sassuolo sta portando avanti una stagione da incorniciare fino a questo punto. Attualmente, i ragazzi di Bigica sono settimi in classifica con 37 punti accumulati dopo 23 partite, in piena lotta playoff. Lo stesso non si può dire della prima squadra di Dionisi che in Serie A sta ampiamente deludendo le aspettative. 

Sassuolo Primavera
L'esultanza del Sassuolo Primavera - MARTINA CUTRONA

Bigica-Sassuolo, la situazione

Era già in bilico la panchina neroverde ma, dopo la sconfitta casalinga per 2-3 contro l'Empoli al Mapei, la posizione dell'allenatore continua a scricchiolare sempre di più e, come riportato da tutte le più importanti testate sportive, la società sta pensando di promuovere il tecnico della Primavera Emiliano Bigica per sostituire Alessio Dionisi che sembra essere ad un passo dall'esonero. 

Dionisi Sassuolo
Alessio Dionisi allenatore del Sassuolo durante la conferenza

Sassuolo, non solo Bigica

Per capire la situazione in casa Sassuolo ci sarebbe da guardare più in là. Le valutazioni della società sono tutte per il futuro perché l'idea è quella di trovare l'intesa con un allenatore fino a giugno, per questo l'ipotesi Bigica sta prendendo sempre più piede in queste ultime ore. Non è ancora arrivata comunicazione dal club perché la Primavera è scesa in campo proprio nella giornata odierna, perdendo contro la Lazio per 2-1. Ma al di là del risultato dell'U19 c'è da capire cosa fare per il futuro, la società è intenzionata a dare la scossa all'ambiente ma vuole pensarci bene e a fondo.

Bigica Sassuolo Primavera
Emiliano Bigica in occasione della gara tra Juve e Sassuolo Primavera

Non solo Bigica comunque nelle idee della società emiliana perché piacciono anche i profili di Grosso e Gattuso, da poco esonerato dal Marsiglia. Situazioni complicate soprattutto per le richieste di durata del contratto, almeno fino al 2025 (come riportato da Gianluca Di Marzio). Per il futuro piace Possanzini che sta portando il Mantova alla cavalcata verso la promozione in Serie B, ecco perché Carnevali e la dirigenza del Sassuolo sono quasi convinti nel dare l'incarico di traghettatore a Bigica. 

 

Sardo, dalla Serie D alla Lazio: Sarri osserva il centrocampista
Nijstad, niente Juve: il 2008 resta in Olanda. I dettagli