x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 18^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

É SBARCATO FOOTBLOG, IL BLOG DI FOOTLOOK DEDICATO AL CALCIO FEMMINILE E DI PROVINCIA

PORTIERE

Quartarone (Reggina): con le sue parate dice di no agli attaccanti della Lazio, chiude molto bene la porta su Crespi e mantiene la porta inviolata. 

DIFENSORI

Vaglica (Parma): come all'andata anche al ritorno, contro la Reggiana trova il gol nella ripresa dopo una partita di corsa e sostanza sull'out sinistro. 

Cherubini (Cremonese): suo il gol pesantissimo da tre punti sul campo della Virtus Entella, bravo ad inserirsi e depositare in rete.

Parisi (Benevento): anche per lui rete che vale punti importanti per le zone alte della classifica, sblocca la gara dopo pochi minuti e poi è bravo a gestire la fase difensiva. 

CENTROCAMPISTI

Mento (Monza): il suo ingresso è decisivo per le sorti del derby contro il Como. I brianzoli trovano una vittoria in rimonta e acciuffano tre punti insperati. 

De Vries (Venezia): è il cuore dei lagunari. Tecnica, estro, qualità e giocate da campione. Gol, assist e un tocco di tacco nell'azione del terzo gol da manuale del calcio. 

Afi (Spezia): semplicemente devastante segna due gol e gli aquilotti volano al successo contro la Ternana, ora la zona playoff è lì poco distante. 

Carlucci (Reggina): sua la rete decisiva nella sfida di Formello contro la Lazio, un gol da tre punti che inguaia la capolista. 

ATTACCANTI

Spiller (Vicenza): segna il gol vittoria contro l'Alessandria. Capitano e trascinatore dei biancorossi. Per la zona playoff non è ancora finita complice anche la sconfitta dell'Udinese. 

Shpendi C. (Cesena): si intende a meraviglia con il gemello e creano scompiglio nella difesa del Pisa. Sua la doppietta che stende i nerazzurri e regala sogni promozione ai romagnoli. 

Capogna (Perugia): vittoria e doppietta per lui contro la Salernitana, mancano tre punti per arrivare ai playoff e sognare non costa nulla. Prova importante la sua davanti. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è Tartaro del Benevento, con la sua prova ha mantenuto l'imbattibilità della sua squadra. In difesa troviamo Scieuzo, in gol con il suo Spezia, e Makadji, autore di un'ottima prova con il suo Venezia contro l'Udinese. In mezzo al campo menzione per Sementa del Parma, gol e assist per lui contro la Reggiana, e Lepri del Cesena, ottima la sua prova contro il Pisa. In attacco non poteva mancare Sits, bomber del Parma autore di un gol nel derby, e Del Barba che porta i suoi alla vittoria contro il Pordenone. 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
[FINALE] - Under 15, Italia-Spagna 1-2: sconfitta interna per i ragazzi di Favo