x

x

Nsiala-Simic Milan
Nsiala-Simic Milan

Il Milan di Stefano Pioli perde i pezzi. I rossoneri stanno avendo una quantità di infortuni sempre maggiore e, nell'ultimo periodo, il reparto più falcidiato è quello della difesa. Dopo Kjaer, ecco che anche Kalulu e Pellegrino hanno rimediato, sul prato del Maradona di Napoli, infortuni gravi. Uno stop forzato per entrambi di qualche settimane se non mese che va a complicare i piani del tecnico della prima squadra. Ecco perché il tecnico sta valutando altri nomi oltre a quello di Bartesaghi.

Milan

Milan, Kalulu dovrà operarsi

Secondo quanto riferito da Sky Sport, infatti, il difensore francese uscito attorno al 18esimo minuto della gara contro il Napoli, dovrà operarsi e questo lo costringerà a restare fuori per almeno 3 o 4 mesi. Un periodo lunghissimo al netto delle alternative e della tenuta fisica generale della squadra. 

Kjaer non dà affidabilità a livello di infortuni e all'interno di una stagione può sempre incappare in qualche stop forzato. La tendinite di Pellegrino è da valutare ma vedendo quanto successo per Smalling alla Roma potrebbe non essere una situazione semplice da gestire. 

MILAN, LA STORIA DI DE LUCIA

Milan, Simic-Nsiala: la Primavera in aiuto a Pioli

In queste partite prima della sosta potrebbero tornare utili alcuni ragazzi della Primavera che hanno affrontato anche la Tournée estiva in America. Da Bartesaghi a Simic fino ad arrivare a Nsiala: se il primo è già più conosciuto visto i suoi recenti scampoli a gara in corso coi grandi, le novità potrebbero essere rappresentate dagli altri due volti nuovi. 

MILAN, LE PAGELLE DOPO LA SAMPDORIA

Simic è quello che più ha impressionato il tecnico negli states: il classe 2005 verrà aggregato ai grandi in questi giorni e poi toccherà a Pioli decidere se utilizzarlo e come, soprattutto. Nsiala potrebbe essere l'alternativa soprattutto per quanto riguarda la lista Champions avendo lui i requisiti per la Lista B. Il Milan è in emergenza totale e Pioli dovrà fare di necessità virtù. 

Milan

Simic-Nsiala i numeri in stagione

Fino a oggi rappresentano la coppa titolare della Primavera del Milan e a far capire la loro importanza per la squadra di Abate ci sono anche i numeri. Infatti, i due centrali hanno giocato sin qui tutte le partite, o quasi, in cui i rossoneri sono scesi in campo: Simic ne ha messe insieme 11 tra campionato e Youth League, mentre il 2004 francese una in meno. Un gol a testa a referto sin qui e ora per entrambi potrebbe esserci la possibilità di fare lo step successivo: allenarsi con la prima squadra e poi chissà.

Foto copertina: Martin Cocciolo (per l'utilizzo chiedere autorizzazione)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cesena show, tris al Pisa: bianconeri avanti in Coppa Italia