x

x

Prima squadra
Prima squadra

Nei momenti più difficili per i giovani, ci sono sempre dei calciatori che grazie alla loro esperienza riescono a trasmettere quell'entusiasmo necessario a infondere la mentalità giusta per uscire dal periodo no e riacquistare fiducia. Proprio nella giornata di oggi il Bologna ha dato una grande dimostrazione sotto questo punto di vista. Infatti in occasione della gara casalinga tra la squadra emiliana e la Juventus, in un momento tutt'altro che facile per i rossoblù, i calciatori della prima squadra hanno dimostrato tutta la loro vicinanza, presentandosi in gruppo ad osservare la gara e ad incitare i ragazzi di Paolo Magnani

Il Bologna infatti aveva assolutamente bisogno dei tre punti, che mancavano ormai da dieci partite consecutive in campionato e che lo hanno portato all'ultimo posto, a pari merito con il Frosinone (21 punti). Grazie all'affetto dei “più grandi” i rossoblù hanno portato a casa la vittoria, ma emozionanti sono stati i momenti trascorsi fuori dal campo, in cui soprattutto i calciatori con più esperienza o che hanno appena lasciato il settore giovanile si sono esposti con incoraggiamenti nei confronti dei ragazzi in campo.

Ma chi era presente in occasione del match e quali sono stati i momenti più emozionanti durante la partita?

Bologna Primavera
Bologna Primavera

La carica che serviva

Sicuramente i tre punti che il Bologna ha conquistato nella sfida casalinga contro la Juventus, sono frutto degli stimoli creati dai componenti della prima squadra che hanno partecipato attivamente alla sfida, pur senza scendere effettivamente in campo. Uno dei più coinvolgenti, che è stato un grande esempio anche in questa occasione, è il capitano dei rossoblù De Silvestri, uno di quelli che ha incitato la squadra appena ha messo piede in campo. Presenti in occasione della sfida anche Riccardo Orsolini, Alexis Saelemakers, Lewis Ferguson e tanti altri, che oltre a trascinare il Bologna verso il sogno Europa, ci tengono comunque a farsi sentire e a spingere i più giovani verso la salvezza. La loro presenza ha sicuramente dato una spinta in più ai primavera che seguono con passione e orgoglio la prima squadra e che hanno visto i loro supereroi accorrere in loro aiuto.

In ottica salvezza

Ormai le partite che ci separano dal termine della stagione sono veramente poche e ogni punto conquistato si fa sempre più pesante, soprattutto in ottica salvezza. Con la vittoria di oggi infatti, il Bologna si è momentaneamente distaccato dal Frosinone, data la sconfitta dei ciociari contro l'Inter. La battaglia però non è ancora terminata e le prossime sfide vedranno gli emiliani sfidarsi contro la Sampdoria, per poi arrivare nelle ultime cinque partite di fuoco. La situazione infatti si farà molto complicata, perché i ragazzi di Paolo Magnani dovranno sfidare Sassuolo, Milan, Atalanta, Torino e infine Roma. Tutte queste squadre occupano le prime posizioni in classifica e data l'instabilità della classifica, faranno di tutto nelle giornate finali per strappare un posto ai Playoff.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, prima gioia tra i professionisti per Leoni