x

x

Come riportato da Footmercato Clinton Nsiala, difensore centrale classe 2004 in forza alla Primavera del Milan, ha attirato l'interesse da parte di diversi club della Ligue 1, Ligue 2, Bundesliga e alcune squadre belga, svizzere e italiane.

CHI E' IL CLASSE 2004

Cresciuto nelle giovanili del Nantes, Nsiala è passato in rossonero nel luglio del 2021 a titolo gratuito e ha il contratto in scadenza il 30 giugno 2024. In questa stagione sta rappresentando un punto fermo per la Primavera di Abate e sta convincendo dal punto di vista delle prestazioni. Grande avvio di stagione per lui con la titolarità fissa in quasi tutti gli incontri di quest'anno fin qui: in campo dal primo minuto per tutti i 90 in tutte le gare di Primavera 1 all'infuori della sfida con la Juventus dove è stato espulso al 49esimo per doppia ammonizione e di conseguenza ha saltato anche il successivo impegno contro la Fiorentina. Vanta anche una rete in campionato contro la Sampdoria. In Coppa Italia Primavera è rimasto a riposo nel 7-0 contro la Virtus Entella e ha giocato metà gara contro la Sampdoria, vinta poi dal Milan per 2-3. Si è reso poi protagonista in Youth League con un cammino grandioso dei rossoneri fin qui che hanno vinto tre gare su quattro in un girone complicatissimo. Nsiala, infatti, è stato titolare in tutte e quattro le gare contro Newcastle, Dortmund e nella doppia sfida contro il Paris Saint-Germain. Nella seconda gara contro i francesi ha addirittura trovato la via della rete aprendo le marcature del match vinto poi dai rossoneri per 2-3.

Nsiala

LE PAROLE DI ABATE

Dopo la vittoria in Youth League contro il Paris Saint-Germain il tecnico della Primavera del Milan Ignazio Abate ha parlato anche dell'obiettivo crescita dei giovani, tra cui Nsiala, che in futuro potrebbero esordire tra i grandi: "Il merito è tutto loro perché noi siamo qui per indirizzarli e fargli capire la strada ma poi tocca a loro. Devono dimostrare di avere il fuoco dentro, oltre a qualità e mentalità per emergere. Io sono orgoglioso di loro ma non mi sento di prendermi il merito”. Davide Bartesaghi ha già esordito in Serie A accumulando minutaggio contro Verona, Cagliari e Genoa ed è stato anche convocato in Champions League rimanendo però in panchina. Chissà se Clinton Nsiala sarà uno dei prossimi nomi a fare il salto di categoria viste le sue ottime prestazioni in avvio di stagione. Intanto il Milan lavora al rinnovo per il classe 2004 offrendogli un triennale. Al momento però non ci sono certezze sul prolungamento di contratto in scadenza a giugno 2024 visti i numerosi club che seguono il giovane difensore. Dunque, trattativa momentaneamente in stand-by.

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Italia U21, Barbieri: "Alla Juve ci penso. Un sogno la chiamata"