x

x

Brescia
Brescia

In campo oggi la 20^ giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia scendono in campo Brescia e Vicenza. Calcio d’inizio del match alle ore 14:30. Ad inizio campionato, le due squadre sembravano poter competere per un piazzamento in zona playoff, invece, ad oggi, si tratta di uno scontro salvezza: il Brescia viene da 6 sconfitte nelle ultime 7 e non vince dal 16 dicembre, il Vicenza non ottiene un successo addirittura dal 2 dicembre, avendo totalizzato solo 4 punti nelle ultime 9 partite. Le rondinelle, reduci dalla sconfitta per 4-2 nel derby con la Feralpisalò, si trovano all’11^ posto con 23 punti, a più uno proprio dai gardesani e dal Sudtirol, con il Vicenza che segue a ruota con 21 punti al 14^ posto. Con una vittoria, il lanerossi farebbe un grande balzo in avanti, piazzandosi al 9^ posto; il Brescia, conquistando i 3 punti, potrebbe ancora sperare nei playoff, raggiungendo la Reggiana al 7^ posto. All’andata la gara si concluse con un netto 3-0 dei biancazzurri, grazie alle reti di Ferro (ora stabilmente in prima squadra), Tomaselli (passato a gennaio al Desenzano, in Serie D) e Contessi.

INDICE


 
Vicenza Primavera

La cronaca di Brescia-Vicenza Primavera 

Al Centro Sportivo “San Filippo” di Brescia, termina 0-0 lo scontro salvezza tra Brescia e Vicenza. Le due compagini, nelle zone alte in avvio di campionato, non vincono rispettivamente da 8 e 10 partite (compresa quella di oggi). Con il pareggio di oggi, le rondinelle raggiungono il Renate al 10^ posto, con 24 punti, mentre il lanerossi aggancia Feralpisalò e Sudtirol a 22, alle spalle proprio di Renate e Brescia. Nella prossima giornata, il Brescia andrà in casa della capolista Cremonese, mentre il Vicenza ospiterà il Sudtirol.

 

Il tabellino di Brescia-Vicenza Primavera

Marcatori: nessuno 

Brescia: Cortese, Savalli, Faggiano (Bedussi 35'st), Contessi, Pandini, Gussago, Ghidini (Maucci 24'st), Maisterra, Rizza (Faglia 35'st), Orlandi (Caliendo 20'pt), Grossi (Raia 24'st). All.Belingheri

Vicenza: Gallo, Sacchetto, Zorzi, Mogentale, Morittu, Vescovi, Busato, Basilisco, Garnero (Muraro 4l'st), Trevisan, Romio (Chajari 12'st). All.Rigoni

Arbitro:  Francesco Burlando (sez. Genova)

Assistenti: Glauco Zanellati (sez. Seregno) e Mattia Morotti (sez. Bergamo)

Ammoniti: 
 

Brescia-Vicenza Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà questo sabato pomeriggio alle 14:30 presso il “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia. Il match tra Brescia e Vicenza non avrà  copertura televisiva. La cronaca sarà disponibile, al termine dell’incontro, sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Brescia-Vicenza Primavera

Il Brescia di Luca Belingheri che tornano al solito 4-3-2-1: in porta Cortese, in difesa Muca e Faggiano sulle fasce con Gussago e uno tra Mafezzoni e Pandini al centro. In mezzo al campo torna dalla squalifica Maisterra con Contessi e Ghidini. In attacco dovrebbe rientrare Orlandi, tornato in campo sabato scorso dopo 2 giornate ai box per uno stiramento, a completare il tridente con Nuamah e Grossi. 

Il Vicenza di Luca Rigoni con il 4-3-3: tra i pali Mocanu, in difesa Sacchetto, Vescovi, Golin e Zorzi, con il rientrante Parlato che potrebbe contendere una maglia a quest’ultimo; A centrocampo Morittu, Mogentale e Trevisan; in attacco Mores e Garnero sulle fasce con Romio al centro dell’attacco.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Dachille, il no di Atalanta e Milan: ora sogno l'esordio a Bari in B