x

x

Questa mattina alle ore 11:00 la Ternana, tra le proprie mura allo Stadio Gubbiotti di Narni (TR), ospita il Monopoli in occasione della ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. I padroni di casa, reduci dal pareggio ottenuto nel derby, stanno vivendo un campionato tutto sommato tranquillo nonostante la vittoria manchi circa da due mesi. D'altro canto la formazione pugliese si trova nelle ultime posizioni della classifica. Nell'ultimo turno di campionato è arrivata la sconfitta contro il Napoli. I biancoverdi oggi vogliono provare a portare la partita a casa per cercare di far paura al Pescara, poco sopra di loro, e allontanarsi momentaneamente dalla zona rossa della classifica. Ovviamente Ternana e Monopoli si erano già affrontate nel girone d'andata: le Fere vinsero di misura (0-1) grazie al gol di Bustos al 62'. Per quanto riguarda il match di oggi su MondoPrimavera.com troverete cronaca e tabellino dettagliato al termine.

Ternana Primavera
Ternana Primavera

La cronaca di Ternana-Monopoli Primavera

Archiviato il pareggio nel derby con il Perugia, così come le polemiche per la maxi-squalifica rifilata a Della Salandra, la Ternana torna a concentrarsi sul campo e lo fa nel migliore dei modi. I rossoverdi si impongono infatti per 2-1 sul Monopoli, in un match sbloccato al 35' da Gatto, autore di un gran gol con una conclusione dalla distanza. Gli umbri amministrano, i pugliesi provano a spingere soprattutto nella prima parte della ripresa, ma al 80' devono arrendersi quando Pllana risolve da distanza ravvicinata insaccando il raddoppio. La seconda rete rilassa la Ternana, che viene invece colpita subito da Colaci, bravissimo ad accorciare immediatamente le distanze. Gli ultimi assalti del Monopoli non producono però l'effetto sperato dai biancoverdi, che al triplice fischio devono arrendersi: la Ternana si impone per 2-1.

Il tabellino di Ternana-Monopoli Primavera

Marcatori: 35’ Gatto (T), 80' Pllana (T), 81' Colaci (M)

Ternana: Matei, Ciucci, Marcelli, Gatto, Bonugli, Berneschi, La Sorsa, Cissè, Pllana, Loconte, Garcia (72' Principi). A disp.: Novelli, Valenti, Manucci, Di Loreto M., Trifelli, Gueye, Aldrovandi, Durastanti, Karageorgi, Di Loreto E., David. All.: D’Urso

Monopoli: Sibilano, Angelini (55' Colaci), Berlen, Devietro, Leuzzi, Mancino, Di Pietro (25’ Latrofa), Mazzotta, Cubretovic (87' Capobianco), Depalo, Anaclerio. A disp.: Di Bello, Cutrignelli, Natola, Mazzapesa, Torrisi. All.: De Luca

Arbitro: sig. Mario Perri (sez. Roma 1)

Assistenti: sig. Lorenzo Giuggioli (sez. Grosseto), sig. Andrea Zezza (sez. Ostia Lido)

Ternana-Monopoli Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questa mattina alle ore 11:00 allo Stadio Gubbiotti di Narni (TR) in terra umbra andrà in scena la sfida tra i padroni di casa della Ternana e il Monopoli, valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Hellas Verona 1-0 Milan: Cissè affonda i rossoneri