x

x

Il tecnico della Nazionale Under 18 Daniele Franceschini ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali della FIGC al termine del doppio test amichevole contro l'Austria, entrambi disputati allo stadio “Gianpiero Combi” di Merano e che hanno visto gli azzurrini trionfare in entrambe le occasioni. Nella prima gara, disputata nella giornata di giovedì 21 marzo, il gruppo allenato da Franceschini ha trovato il vantaggio appena sei minuti dopo il fischio d'inizio grazie al sinistro ravvicinato del centrocampista dell'Atalanta Andrea Bonanomi. Il raddoppio è arrivato al 28' minuto gioco con il sinistro di un altro atalantino, Leonardo Mendicino. Dieci minuti prima del triplice fischio l'Austria ha accorciato le distanze con la rete di Marco Brandt. 

Italia Under 18
L'Italia U18 di Franceschini

Successo nella seconda amichevole

Il gruppo azzurro è tornato alla vittoria contro i pari categoria austriaci nella giornata di domenica. Dopo un tentativo in porta ad opera del milanista Filippo Scotti nel primo tempo, nella seconda frazione di gioco Matt Daniel Caprini della Fiorentina porta in vantaggio gli azzurri spedendo in porta una sua conclusione precedentemente ribattuta da un difensore austriaco. Il raddoppio è firmato da Seydou Fini, attaccante dello Standard Liegi, con un pallonetto che spiazza l'estremo difensore avversario.  

Le parole di Franceschini dopo la vittoria

Il tecnico ha commentato così la prova dei suoi ragazzi.

È stata una bella prestazione: abbiamo dominato, dal primo all'ultimo minuto, sotto tutti i punti di vista, dal possesso palla alle occasioni da gol, rischiando davvero pochissimo. Direi che ci ha portato bene. Siamo stati accolti benissimo dalle istituzioni e abbiamo avuto a disposizione delle location importanti, quindi possiamo solo che ringraziare. Vedere così tante persone vicine alla Nazionale ci ha riempito di orgoglio: ci siamo trovati davvero benissimo.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Da Jimenez a Camarda: il Milan lavora per il futuro