x

x

Storie di Primavera

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE TELEGRAM

VUOI ACQUISTARE L’ALMANACCO DE ‘LA GIOVANE ITALIA' E AVERE UNO SCONTO? SCOPRI COME!

Dopo settimane di polemiche rinvii e allarmi legati al Coronavirus, il pallone torna rotolare sui campo dove si gioca il Campionato Primavera 1. In campo nel fine settimana i recuperi della 7^ giornata di ritorno, tra cui Fiorentina-Napoli. Una sfida tra due squadre blasonate che però, a livello di Primavera, in questa stagione stanno incontrando molte difficoltà. I viola sono tredicesimi a quota 21 punti, mentre i partenopei occupano addirittura la penultima posizione. La squadra di Bigica sta quantomeno trovando soddisfazioni in Primavera Tim Cup, competizione in cui ha raggiunto la finale dopo aver eliminato la Juventus nel turno precedente. Fiorentina-Napoli si annuncia una partita testa, tra due squadre che non possono sbagliare. Appuntamento alle ore 15.00 allo stadio Bozzi di Firenze, con MondoPrimavera.com che vi racconterà minuto per minuto le emozioni della sfida.

LA PARTITA

1': si parte al Bozzi di Firenze! 

2': si addentra Vianni ma viene anticipato da Brancolini. Recuperano i viola.

6': prova il tiro Niccolò Pierozzi, ma trovai l buon intervento del portiere polacco del Napoli. Il possesso e le occasioni sono della Fiorentina, ma la difesa partenopea è attenta e ben messa in campo. 

7': OCCASIONE FIORENTINA! Rimessa laterale a favore dei casalinghi. Bianco colpisce il pallone di testa, Idasiak riesce a deviarlo sulla traversa! 

8': riparte il Napoli. Prova a farsi spazio Labriola ma viene chiuso da Dutu. 

11': avanza Dutu che cerca Duncan a centrocampo ma il pallone viene recuperato dal Napoli. Cerca di farsi spazio Zanon sulla corsia di sinistra, ma viene fermato irregolarmente. Calcio di punizione a favore dei napoletani!

12': respinge la Fiorentina. Pierozzi cerca Spalluto in profondità ma recupera il Napoli. 

13': si accentra Simonti. Cerca Spalluto nello stretto, ma il pallone viene un'altra volta recuperato dai ragazzi di Angelini. Ci prova Duncan dalla distanza, ma trova la risposta di Idasiak. 

15': ora è Spalluto a cercare di sbloccare la gara. Si gira e calcia, ma non riesce a trovare la porta. Nonostante le numerose occasioni, la partita sembra chiusa. I ragazzi di Angelini sono ben messi in campo e non cedono.

16': auto palo di Vianni, che per poco non spinge il pallone in rete cercando di deviare un tentativo di Niccolò Pierozzi!

17': il gioco è fermo, può respirare il Napoli. 

18': inserimento di Bianco nell'area di rigore. Il Napoli riesce a spingere, prima che Fiorini non provi a sua volta la conclusione. Idasiak si dimostra un'altra volta attentissimo. 

20': Sami cerca Vianni al limite dell'area, ma il giocatore napoletano è circondato da difensori viola.

21': rimane a terra Niccolò Pierozzi dopo uno scontro a centrocampo. Esce dal campo. 

24': Fiorini cerca Spalluto con ma viene chiuso dalla difesa napoletana che concede il calcio d'angolo. 

25': prova a calciare proprio Spalluto, ma recupera il Napoli. Vianni viene anticipato da Pierozzi, il pallone è dei viola. 

26': non ce la fa Pierozzi, al suo posto entra Agostinelli. 

27': calcio di punizione a favore del Napoli. Labriola cerca un compagno in mezzo ma il pallone è facilmente recuperato dalla Fiorentina. 

28': intercetta Ceparano che cerca di ripartire, ma Dutu non si lascia sorprendere e si impadronisce del pallone. 

31': GOL FIORENTINA! Cross in mezzo di Simonti, Duncan anticipa la difesa del Napoli a due passi dalla porta e prova il tiro ma viene respinto da Idasiak. Recupera il pallone Bianco e prova a sua volta la conclusione, portando i suoi in vantaggio. 

35': calcio d'angolo a favore del Napoli. La mette in mezzo Labriola ma non pone nessun problema alla difesa viola che riese a recuperare. Cross in mezzo da parte dei viola ma c'è Ceperano a proteggere l'area. 

36': calcio d'angolo per la Fiorentina. Batte Fiorini che cerca la testa di Dutu. Scontro in aria fra Idasiak che esce e Dutu che cerca il colpo di testa. E' fallo del difensore viola. 

39': ammonito Marrazzo per un fallo su Simonti.

42': RADDOPPIA LA FIORENTINA! Calcio d'angolo a favore dei ragazzi di Bigica, batte ancora Fiorini che cerca un compagno in mezzo. Nella mischia riesce a calciare Simonti. Il pallone finisce in rete, i casalinghi sono ormai in vantaggio di due gol poco a poca distanza dall'intervallo. 

45': saranno due i minuti di recupero. 

FINISCE IL PRIMO TEMPO - In vantaggio i viola, decisamente più pericolosi in questa prima frazione di gioco. Il Napoli invece fatica a creare situazioni pericolose. Vianni è troppo solo, e ben chiuso dai difensori avversari. 

VIA ALLA RIPRESA - Si riparte al Bozzi di Firenze per la seconda parte di questa gara che vede la Fiorentina in vantaggio di due gol. Primo cambio per Angelini, fuori Marrazzo, dentro il cipriota Mamas. 

51': calcio di punizione al limite dell'area a favore della Fiorentina. Beloko manda il pallone proprio sulla schiena di Zanon. 

52': riparte il Napoli. Sgarbi cerca Vianni sul secondo palo che scivola e non arriva sul pallone. 

54': calcio di punizione a favore del Napoli, Labriola batte nel muro. 

55': doppio cambio per mister Angelini, escono Sgarbi e Labriola. Al loro posto entrano Cioffi e D'Amato. 

58': perde il pallone Beloko. Recupera il Napoli che cerca Cioffi in profondità, ma viene anticipato dai difensori viola. 

59': Beloko cerca Duncan. Prova a ripartire ma il Napoli è ben messo in campo e la viola deve indietreggiare. Cerca la conclusione Agostinelli ma colpisce Manzi in pieno viso. Il gioco è fermo. 

60': si rialza il difensore partenopeo, si riparte!

61': sale Zanon che cerca Cioffi sulla corsia di sinistra. Interviene Dutu ma non riesce a controllare il pallone che esce fuori dal campo regalando il pallone al Napoli. 

64': bravo D'Amato a far ripartire l'azione, ma il Napoli perde palla. 

66': OCCASIONE NAPOLI! Calcio di punizione a favore dei partenopei, il pallone finisce sulla testa di Manzi, ma trova la risposta pronta di Brancolini.  

68': ottimo intervento di D'Onofrio che riesce a recuperare il pallone. Prova ad avanzare ma interviene Dutu, che però non può impedire al pallone di uscire. 

69': doppio cambio nelle file della Fiorentina. Fuori Duncan e Bianco, dentro Hanuljak e Kukovec. 

70': altro cambio per il Napoli, dentro Bozhanaj, fuori Ceparano. 

78': Pierozzi spinge ancora e cerca la conclusione, ma calcia male e il pallone finisce ampiamente a lato. 

80': salta più avversari Kukovec, ma non riesce a superare l'ultimo uomo. Altro intervento decisivo di Idasiak. 

81': Manzi costretto a battere il pallone fuori dal campo. Esce zoppicando. 

82': manca poco al termine del match. Torna in campo il capitano azzurro, sempre zoppicando. 

83': non molla D'Amato che cerca di farsi spazio. Sbaglia però il traversone. 

84': si fa trovare in mezzo all'area Kukovec, ma viene anticipato un'altra volta da Idasiak. 

85': ultimo sforzo di Manzi che prova in tutti i modi di fermare Beloko. Riesce a conquistare il pallone, può ripartire il Napoli. 

87': GOL NAPOLI! Calcio di punizione a favore dei ragazzi di Angelini. Batte Cioffi con una gran parabola che finisce proprio all'incrocio. Non può niente Brancolini. 

90': saranno quattro i minuti di recupero.

90+4: ultima chance per il Napoli. Pallone in mezzo, ma Brancolini lo allontana con i pugni. 

FINISCE QUI- Nonostante un fine partita intenso e pieno di suspens, i tre punti vanno alla Fiorentina, che è riuscita a decidere le sorti del match nel primo tempo. 

IL TABELLINO DI FIORENTINA-NAPOLI PRIMAVERA

Marcatori: 39' Bianco (F), 42' Simonti (F), 87' Cioffi (N)

Fiorentina: Brancolini, Pierozzi E., Simonti, Dutu (87' Chiti), Dalle Mura, Beloko, Fiorini, Bianco (69' Kukovec), Duncan (69' Hanuljak), Pierozzi N. (26' Agostinelli, 87' Ponsi), Spalluto. A disp.: Carcani, Marino, Fruk, Koffi, Milani. All.: Bigica.

Napoli: Idasiak, Zanoli, Zanon, Ceparano (70' Bozhanaj), Manzi, D'Onofrio, Marrazzo (46' Mamas), Sami, Vianni, Labriola (55' D'Amato), Sgarbi (55' Cioffi). A disp.: Daniele, Tsoungui, Esposito, Virgilio, Cavallo. All.: Angelini.

Arbitro: sig. Pashuku sez. Albano Laziale. 

Ammonito: 39' Marrazzo, 48' Sami, 54' Dutu

Primavera 2, la classifica marcatori dopo la 20^ giornata: Buso accorcia nel 2A, nel B Sueva sale in vetta
Venezia, intervento chirurgico riuscito per Gomiero