x

x

Il Mutti Training Center di Collecchio (PR), sarà il palcoscenico della 14° giornata del campionato Primavera 2 girone A. In campo, alle ore 15:00 ci saranno Parma e Cittadella. Il piu' classico dei testa coda in una giornata che non dovrebbe prevedere grandi sorprese. I ducali, secondi in classifica, hanno conquistato finora ad ora 25, a seguito di otto vittorie ed un solo pareggio; al di fuori della Cremonese, che sta facendo un campionato a se, i gialloblu' hanno espresso una buona idea di calcio, andando a conquistare i tre punti anche quando le partite si mettevano binari sbagliati. I soli 14 gol subiti la rendono la seconda miglior difesa del campionato, cruciale nelle situazioni piu' delicate. La capacità della rosa di Beggi di mandare in gol molti giocatori fa capire quanto sia importante per l'allenatore il gioco di squadra, che permette, tramite il supporto del centravanti, gli inserimenti di trequartisti e mezzali. Il Cittadella, contrariamente ai ducali, è al terzultimo posto, distante solo un punto dall'ultima posizione, occupata a braccetto da FeralpiSalò e Alessandria. Dopo la sconfitta di misura contro la Spal prima della sosta di fine anno, i granata vorranno tornare a conquistare i tre punti e smuovere la situazione di bassa classifica. Chi avrà la meglio? Scoprilo attraverso la cronaca su MondoPrimavera.com! 

La cronaca di Parma-Cittadella Primavera

Tornano alla vittoria i ducali dopo due sconfitte di fila. Il Parma conquista i tre punti grazie ad un'ottima prestazione di squadra, rendendo vana la rete di Librizzi allo scadere. Dopo un primo tempo equilibrato i crociati passano i vantaggio allo scadere del primo tempo grazie alla rete di Marconi, bravo a fiondarsi sulla respinta di un difensore ospite ed insaccare di tacco alle spalle del portiere avversario. La prima frazione termina sul punteggio di 1-0. Nella ripresa il Parma continua a spingere sull'acceleratore e infatti dopo otto minuti del secondo tempo Haj raccoglie un assist del compagno e insacca al fil di palo per il raddoppio. I ducali trovano anche il tris alla mezzora con Cardinali ma la rete viene annullata per offside. A fine match Librizzi trova la rete della bandiera, bravo a sfruttare un errore della difesa avversaria.

Il tabellino di Parma-Cittadella Primavera

Parma:

Cittadella:

Marcatori: 40' Marconi (P), 53' Haj (P), 93' Librizzi (C)

Arbitro: Sig. Marotta della Sez. di Sapri

I RISULTATI DELLA 14A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

Parma primavera
Esultanza Parma Primavera - Screen

Parma-Cittadella, dove vederla in tv o in streaming

Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete la cronaca e il tabellino della gara al termine sul nostro sito, Mondoprimavera.com. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Palermo-Entella, Tiana e Perrone stendono i rosanero. Playoff vicini