x

x

Questo pomeriggio alle ore 14.30, al Centro Sportivo ‘Fabbri' di Ferrara, si ritroveranno di fronte i padroni di casa della SPAL e l'Udinese per la decima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Entrambe attardate in classifica, le due squadre sono attualmente a metà classifica e cercano punti per accorciare sulla zona play-off.

Dopo un avvio di stagione poco positivo, la SPAL sembra aver cambiato il trend e nelle ultime cinque uscite in campionato la squadra allenata da Vito Grieco ha raccolto otto punti frutto di due vittorie, due pareggi ed una sconfitta, quest'ultima arrivata per 2-1 sul campo del Padova secondo della classe. Nell'ultimo mese e mezzo di campionato, la squadra biancazzurra ha raccolto due successi contro il Brescia in casa per 4-1 e in trasferta, sul campo del Como, per 3-1. Sono arrivati anche due pareggi contro l'Albinoleffe per 2-2 e contro l'Alessandria, per 1-1, in trasferta la scorsa settimana. Un trend che ha portato gli emiliani al decimo posto in classifica con undici punti, a cinque lunghezze dall'Albinoleffe quinta.

La parola discontinuità rappresenta l'Udinese allenata da Igor Bubnjic in questo avvio di campionato. La formazione friulana è davanti in classifica di un solo punto sulla SPAL, a quattro punti dall'Albinoleffe quinto. I bianconeri sono reduci da sei punti raccolti nelle ultime cinque uscite frutto di due vittorie, arrivate a cavallo della sosta di due settimana per gli impegni delle nazionali, contro la Reggiana in casa e il Venezia in trasferta. Tre le sconfitte raccolte nell'ultimo mese e mezzo contro Parma, Albinoleffe e l'ultima, lo scorso fine settimana, in casa contro la capolista Cremonese. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DECIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2.

La cronaca di SPAL-Udinese Primavera

La SPAL parte fortissimo e si porta in vantaggio già dopo cinque minuti. Aurino apparecchia a centro area per Camelio, bravo a toccare il pallone e battere Mosca anche grazie a una leggera deviazione del friulano Corsa. L'Udinese prova a reagire e troverebbe il pari al 12', ma il gol di Russo viene annullato per una posizione di offside. I bianconeri continuano a spingere a caccia del pareggio, andandoci vicini con una bordata di Asante - fuori di pochi centimetri - attorno alla mezz'ora. A mettere la partita in ghiaccio sono però i padroni di casa, che al 39' si invola in solitaria su assist di Simonetta e batte il portiere ospite siglando il 2-0. L'attaccante della SPAL è scatenato e al 44' completa la sua giornata perfetta firmando l'assist per Aurino che porta il risultato sul 3-0 e, di fatto, chiude anzitempo la contesa.

La ripresa vede l'Udinese provare in più occasioni a riaprire la gara, provando a sfruttare anche le sostituzioni operate da mister Gutierrez. La SPAL però si difende con ordine e gioca con il cronometro, mantenendo i tre gol di vantaggio senza troppi patemi. Anzi, sono gli estensi ad andare ancora vicini al gol, con un gran tiro di Carbone che - intorno all'ora di gioco - fa la barba all'incrocio dei pali. Non accadono altri eventi degni di nota: i biancazzurri portano a casa un successo importante imponendosi per 3-0, mentre per l'Udinese si tratta di un brusco stop che i bianconeri proveranno a riscattare nelle prossime uscite. 
 

Il tabellino di SPAL-Udinese Primavera

Marcatori: 5’ Camelio (S), 39’ Camelio (S), 44’ Aurino (S) 

SPAL: Stagni; Breit, Mayele, van der Vlugt; Carbone, Marrale (71’ Andreoli), Kane, Vesprini (85’ Ribello); Simonetta (89’ Colanero); Aurino, Camelio (89’ Anzolin). A disp.: Romagnoli, Osti, Cicero, Basile, Nistor, Rama, Tarolli, Zenti. All.: Grieco 

Udinese: Mosca; Lazzaro, Corsa, Nuredini, Marello (79’ Di Lazzaro); Barbaro (78’ Panagiotakopoulos), De Crescenzo (67’ Tedeschi), Zunec (67’ Baricchio); Scaramelli, Asante (79’ Caccioppoli), Russo. A disp.: Malusà, Olivo, Bozza, Ferrara, Bonin, Xhavara. All.: Gutierrez 

Arbitro: Sig. Giuseppe Mucera della sezione di Palermo.

Assistenti: Sig. Cristiano Pelosi della sezione di Ercolano e sig. Carmine De Vito della sezione di Napoli.

Ammoniti: Simonetta (S), Asante (U)

SPAL-Udinese, dove vederla in tv o in streaming

Al Centro Sportivo ‘Fabbri’ di Ferrara, i padroni di casa della SPAL e l'Udinese si affronteranno per la decima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva, la cronaca della gara sarà disponibile dopo il triplice fischio

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Pugno decisivo, Turco una spina nel fianco: le pagelle della Juventus