x

x

Venezia
Venezia

In virtù del gemellaggio di circa un anno fa tra il Venezia FC e il Club de Futbol Damm, una prestigiosa accademia di formazione calcistica di Barcellona, arrivano novità per quanto riguarda lo scouting della società arancioneverde. Grazie a questa partnership, i responsabili del Settore Giovanile del club veneto hanno potuto osservare da vicino le sedute di allenamento e le partite del CF Damm, contribuendo così allo scambio di conoscenze e competenze tra i due vivai. 

A questo proposito, nella giornata di martedì 5 marzo, il Venezia FC ha comunicato ufficialmente sul suo profilo X che il trequartista classe 2005 Joel Cadenas sosterrà uno stage di una settimana con la Primavera di Folguera.

Venezia Primavera
Venezia Primavera - CREDIT: UFFICIO STAMPA VENEZIA 

Venezia-Cadenas, il comunicato

Il Venezia sul proprio account X ha pubblicato la nota del ragazzo in prova: "In virtù dell'accordo di collaborazione tra il Venezia FC e la prestigiosa accademia di Barcellona, questa settimana il trequartista classe 2005 Joel Cadenas sosterrà uno stage con la nostra squadra Primavera". 

Cadenas è un centrocampista offensivo nato in Spagna il 20 giungo del 2005. Giocatore del CF Damm U19 dal primo di luglio 2023, da oggi vivrà una nuova esperienza italiana con la Primavera arancioneverde che attualmente milita in Primavera 2. Per Cadens sarà una nuova avventura tutta da scoprire anche se ha già potuto vedere da vicino il metodo di lavoro della squadra veneta grazie alla partnership tra i due club, in vigore da aprile dello scorso anno.

Venezia Primavera, la situazione di classifica

L'Under 19 del Venezia sta vivendo un'ottimo momento in cui è riuscita a collezionare 5 vittorie nelle ultime 6 partite di Primavera 2, perdendo solo la penultima in casa della Reggiana. In generale, la stagione dei ragazzi di Guillem Hernandez Folguera è ancora tutta da scrivere anche se l'obiettivo principale è sicuramente quello di salire di categoria e partecipare al campionato Primavera 1 del prossimo anno. Il Girone A vede la Cremonese lanciata in testa alla classifica in solitaria a 54 punti, mentre dal secondo al quinto posto ci sono ben 5 squadre raggruppate in soli 4 punti. 

Seconda, terza e quarta della classe giocheranno uno spareggio per la promozione a fine anno e in questo momento i veneti sono quinti, a un solo punto di distanza da Albinoleffe e Udinese, e a -4 dal Parma. Per raggiungere la “meta”, il Venezia non solo deve continuare a macinare punti per tenere il passo delle avversarie che le stanno davanti, ma deve anche guardarsi le spalle da compagini come Como, Reggiana e Spal, che seppur tutte più indietro di 5 o più punti, rimangono avversari temibili in grado di lottare per i playoff.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
COMUNICATO INERENTE L’ARTICOLO: “VERONA, INCUBO JOSELITO: PRIMA SQUADRA E... PRIGIONIERO DEGLI AGENTI” PUBBLICATO IN DATA 5 MARZO 2024