x

x

Cristian Cuzzarella - MARTINA CUTRONA
Cristian Cuzzarella - MARTINA CUTRONA

Stagione fino a qui da incorniciare per la Lazio Primavera. I biancocelesti si trovano al terzo in posto in classifica a quota 53 punti e sembrano avere tutte le carte in regola per accedere ai playoff. A cinque giornate dalla fine, gli uomini di Sanderra hanno 8 punti di vantaggio sul settimo posto, occupato attualmente dal Torino. Sebbene manchi più di un mese alla fine della stagione, in casa Lazio sono già iniziati i preparativi in vista del prossimo anno.

LA CLASSIFICA DEL PRIMAVERA 1

Cristian Cuzzarella Lazio
Cristian Cuzzarella - MARTINA CUTRONA

Lazio, primo contratto da pro per un giovane: i dettagli

Nelle scorse ore, è arrivata la firma del primo contratto da professionista da parte di Cristian Cuzzarella. Ad annunciarlo è il ragazzo stesso, attraverso un posto pubblicato sui propri canali social. Il classe 2006 sarà l'arma in più della Primavera di Sanderra in vista della prossima stagione. 

Cristian Cuzzarella, i numeri e le sue caratteristiche

Nato a Roma il 15 dicembre 2006, Cuzzarella ha mosso i primi passi da calciatore nell'Atletico Morena, per poi passare nel 2021 alla Lazio. Nella stagione 2021-22, da sotto età ha totalizzato 2 reti in 3 presenze con l'U17. Nella stagione 2022-23, è stato uno dei trascinatori dell'U17 con 5 reti e 5 assist in 26 presenze, arrivando fino ai quarti di finale dei playoff. Quest'anno invece Cuzzarella si sta alternando tra U18 e Primavera, avendo totalizzato al momento 2 reti e 2 assist in 34 presenze. Lo scorso dicembre è arrivato l'esordio in Youth League contro l'Atletico Madrid. Il classe 2006 è un elemento tatticamente molto duttile, in quanto può ricoprire il ruolo di mezz'ala a centrocampo, ala sinistra, ala destra, seconda e prima punta. 

La stagione della Lazio Primavera

Come già anticipato prima, la Lazio sta vivendo una stagione molto positiva. Da neopromossi, i biancocelesti sono riusciti a ritagliarsi uno spazio da protagonista. I capitolini sono al terzo posto in Primavera 1, a soli 4 punti dal primo posto dell'Inter. I ragazzi di Sanderra hanno la seconda miglior difesa del campionato, con 31 reti subite. Inoltre, la Lazio sta vivendo un buonissimo momento di forma, con 3 vittorie nelle ultime 3 gare. L'ultima sconfitta, risale al 17 marzo contro il Milan. Calendario alla mano, gli uomini di Sanderra sono attesi da sfide non semplici: a spiccare, sono gli scontri diretti contro Atalanta, Roma e Inter, compagini in corsa per i primi due posti in classifica.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Napoli, cresce l'ipotesi di una squadra U23: la situazione