Primavera 2A

[FINALE] Primavera 2A, Udinese-Brescia 1-1: alla rete di Ruocco risponde Ianesi

Primavera 2A, la cronaca live di Udinese-Brescia

Mattia Trombetta
05.10.2019 00:30

Sogni d'alta classifica per le due squadre che si affrontano oggi pomeriggio al comunale di Manzano, la squadra friulana di mister Cristante cercherà di continuare il cammino dopo la vittoria ottenuta di misura in terra veneta ai danni del Cittadella settimana scorsa, d'altro canto il Brescia dopo la sconfitta all'esordio ha messo in riga una vittoria e un pareggio, squadra nettamente in ripresa che sicuramente giocherà armi alla pari. Chi ne uscirà vincente farà un ottimo balzo in classifica proiettandosi verso le zone alte, lo scopriremo domani su mondoprimavera.com, fischio d'inizio alle 15.

LE PAGELLE DELL'UDINESE

LE PAGELLE DEL BRESCIA

CRONACA:

1': Iniziata al comunale di Manzano.

2': RUOCCO! 1-0 BRESCIA! Ottimo cross dalla destra che riesce a trovare in mezzo all'area Ruocco libero di colpire e insaccare alle spalle di Gasparini.

5': Inizio avvincente del Brescia che pressa alto senza lasciare spazio alla manovra friulana.

10': Ancora Brescia in pressing, buon movimento ancora sull'out di destra con Ghezzi che crossa in mezzo salva Gasparini con una buona uscita.

13': Ottima palla filtrante di Palumbo a cercare Ianesi, che però si fa anticipare da Magri.

16': Ancora Udinese in difficoltà sul lato sinistro, Ghezzi salta con facilità Beak e conclude in porta, Gasparini devia in corner.

20': Scocca ora il ventesimo di gioco, Brescia padrone del campo dopo aver trovato subito la rete di vantaggio, Udinese che si affida alle ripartenze per ora senza creare pericoli dalla parte di Abbrandini.

25': Ritmi molto bassi ora con l' Udinese che cerca di fare possesso, molto sterile in questo momento.

27': Buona circolazione degli ospiti con il pallone che giunge a Capoferri che cerca Ruocco in area di rigore, Biancon riesce a intervernire e chiudere in calcio d'angolo.

30' Primo giallo del match per Nolaschi che arriva in ritardo su Palumbo.

35': Ottima verticalizzazione di Palumbo che trova Tassotti chiuso da un'ottimo intervento di Magri in corner.

37': Brutto disimpegno di Kubala che perda la sfera e commette fallo, rimendiando così il giallo dal direttore di gara.

40': Ci provano gli ospiti con Pojani che calcia dal limite pallone indirizzato all'angolino basso, sventa con un buon intervento però Gasparini.

45': Prima vera occasione bianconera, buon cross di Tassotti dalla destra che trova Ianesi che colpisce di testa, senza greare grossi problemi all'estremo difensore bresciano.

INTERVALLO

46': Al via la ripresa, senza cambi da segnalare.

51': OCCASIONE UDINESE! Punizione dalla trequarti calciata da Palumbo che trova Mazzolo che impensierisce Abbrandindi che devia in corner.

53': ANCORA PERICOLOSI I BIANCONERI! Lirussi entra in area e conclude però altro sopra la traversa, bianconeri che spingono molto in questo avvio di ripresa.

55': Cambio nell' Udinese entra Pecos Melo per Palumbo.

59': Buon avvio di secondo tempo per i friuliani che spingono molto in questo istante, regge bene per il momento la retroguardina bresciana.

62': Ci prova Ballarini dalla distanza, ancora un'ottimo intervento di Abbrandini.

63': ESPULSO TASSOTTI! Sugli sviluppi di un contropiede Tassotti entra in ritardo col piede a martello colpendo al torace Ghezzi, non ci pensa due volte il direttore che esibisce subito il cartellino rosso.

65': Cambio nelle file bresciane esce Torregrossa entra Canciani

67': PAREGGIO UDINESE! 1-1 Ianesi aggancia un bel lancia da centrocampo di Biancon e conclude all'angolino basso, incolpevole l'estremo difensore.

70': Ancora Udinese, che nonostante l'inferiorità spinge in contropiede appena ne ha l'occasione.

73': Cambio nel Brescia Barazzetta per Ghezzi.

76': UDINESE VICINO AL RADDOPPIO! Ballarini raccoglie un pallone sporco all'interno dell'area calcia molto angolato, solo un'ottimo intervento di Abbrandini nega la gioia del gol all'esterno friulano.

80': Ancora bianconeri in attacco con Lirussi che conclude da lontano senza inquadrare la porta.

81': Entra Lussignoli e Marazzi per Ruocco e Pojani per gli ospiti.

83' OCCASSIONE CLAMOROSA UDINESE! Buon movimento sulla sinistra di Kubala, che trova Oviszach che crossa in mezzo dove da pochi passi Lirussi conclude, prontissimo pero Abbrandini che con un mezzo miracolo salva i suoi.

86': Cambio nell' Udinese esce Lirussi al suo posto Comisso.

90': Saranno 5 i minuti di recupero.

90'+4': Ultima occasione per i bianconeri che conquistano una punizione dalla trequarti.

90'+5': FINALE. UDINESE-BRESCIA 1-1

IL TABELLINO DI UDINESE-BRESCIA

Marcatori: 2' Ruocco (B), 67' Ianesi (U)

Udinese: Gasparini, Tassotti, Kubala, Beak, Biancon, Mazzolo, Ballarini, Palumbo (dal 55' Pecos Melo), Lirussi (dal 86' Comisso), Oviszach, Ianesi A Disp.: Moretti, Del Fabro, Rigo, Renzi, Fedel, Cum, Aviani, Basha All. Cristante

Brescia: Abbrandini, Treccani, Capoferri, Magri, Nolaschi, Papetti, Pojani (dal 81' Marazzi), Torchio, Torregrossa (dal 65' Canciani), Ruocco (dal 81' Lussignoli), Ghezzi (dal 73' Barazzetta) A Disp.: Filigheddu, Reboldi, Butturini All. Pavesi

Ammoniti: Nolaschi (B), Kubala (U)

Espulsi: Tassotti (U)

Arbitro: Andrea Bordin (sez. Bassano del Grappa)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 5^ giornata: Bianchi sale in vetta, balzo di Schirò e Manzari
Roma-Bologna, le pagelle degli ospiti: Molla strepitoso, Boloca in affanno