x

x

Di Bartolo 6: la parte centrale del primo tempo è un duello aperto tra i suoi guantoni e gli spunti degli attaccanti avversari, Finisce per capitolare sul piazzato di Cisse, che lo spiazza senza pietà. Sicuramente più operoso rispetto al collega di reparto.

Cocetta 6,5: telecomanda la difesa con la voce e con gli interventi. Si catapulta in avanti e sfiora il gol in due occasioni, dove un numero in più di scarpa avrebbe fatto comodo.

Centis 7: si vede a sprazzi, ma quando lo fa è devastante. Per due volte prova a confezionare l'assist a Cocetta, poi si mette in proprio con un gol che è linfa vitale per i suoi.

Iob 5,5: poco presente nella spinta offensiva, si limita al tenere la posizione non trovando acuti degni di nota.

Castagnaviz 6: abbina rifinitura e durezza con maestria. Sempre sul filo tra ordinaria follia creativa e freddezza.

Bassi 6,5: si mette a disposizione dei compagni con grande spirito di sacrificio, che culmina nell'autentico miracolo che vale come un gol su Patane. Dal 74' Zunec S.V. 

Russo 5,5: cerca spazio nella giungla dell'area di rigore avversaria, trovando pochi sbocchi e pochi palloni giocabili.

Abdalla 5,5: partita di sofferenza, tanti errori tecnici e di posizionamento, spesso si trova fuori ruolo e presta il fianco alla creatività degli avversari.

Nuredini 5,5: impalpabile, schiacciato dal peso offensivo di Caia e compagni. Prende confidenza con il passare dei minuti e limita i danni con un finale meno frenetico.

Asante 5,5: distratto e difettoso nell'uscita palla al piede, spiana la strada al pareggio di Cisse con una enorme ingenuità. Nel secondo tempo è sfortunato nel trovare il legno da pochi passi, ma la sua fiamma si spegne subito.

Pejicic 7: pronti, partenza, gol. Primo tempo semplicemente ineccepibile, una tempesta perfetta di qualità e cinismo. Il gol è di istinto puro, la giocata funambolica al 24' è una sinfonia, stonata soltanto dalla schiena di un difensore. Arriva alla ripresa con la spia della riserva accesa, abbandonandosi al nervosismo e uscendo prima del tempo per un cartellino che gli pesa sulla testa. Dal 65' Basha 6,5: dà il via alla ripartenza del pareggio finale, nel complesso ottimo ingresso che ha ridato freschezza e peso ad un attacco fino a quel momento sterile nella ripresa.

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
UFFICIALE - Ascoli, Luciani ceduto in prestito: giocherà in Serie D