x

x

Matteo Innocenti - Credit: UFFICIO STAMPA PISA SPORTING CLUB
Matteo Innocenti - Credit: UFFICIO STAMPA PISA SPORTING CLUB

Arriva un'importante novità da casa Pisa, per quanto riguarda il settore giovanile del club nerazzurro. Come comunica direttamente il sito ufficiale della società toscana, è arrivata la decisione di confermare Matteo Innocenti sulla panchina della formazione Primavera. 

La scelta del Pisa

Il club ha optato dunque per la linea della continuità, andando a portare avanti il rapporto con l'allenatore che nella scorsa stagione ha ottenuto risultati importanti alla guida dei giovani nerazzurri. La squadra di Innocenti ha infatti chiuso l'ultimo campionato al quarto posto, nel Girone B del campionato Primavera 2, prendendo parte ai play-off per la promozione nella massima serie.

Pisa Primavera
Matteo Innocenti - LEONARDO BARTOLINI

L'eliminazione è arrivata soltanto ai rigori, per mano del Venezia che si è poi giocato la finale - perdendola - contro l'Udinese. La società ha comunque dimostrato di aver ampiamente apprezzato l'ottimo lavoro svolto da Innocenti, che di conseguenza si è meritato la conferma alla guida della Primavera dei toscani. Di seguito il comunicato ufficiale con cui la società ha annunciato il rinnovo del proprio allenatore.

Il comunicato ufficiale del Pisa

“La Società Pisa Sporting Club comunica di aver rinnovato il contratto in essere con Matteo Innocenti che dunque anche nella prossima stagione sarà il Responsabile Tecnico della formazione Primavera.

Con i giovani nerazzurri il tecnico Innocenti ha raggiunto il quarto posto finale nel girone B del campionato di Primavera 2 centrando dunque l’accesso ai playoff; negli spareggi promozione la corsa del Pisa si è poi fermata con il Venezia al termine di una gara incertissima risoltasi soltanto dopo i calci di rigore”.

Torino, Antolini vola in Serie C: è ufficialmente della Vis Pesaro
Marotta: "Flop Italia? Il problema dei giovani parte da lontano"