x

x

Venezia
Venezia

Conclusi entrambi i campionati dei due gironi, si entra nella fase più calda della stagione: non stiamo parlando dei playout, bensì dei playoff Primavera 2! Al Centro Sportivo Taliercio di Mestre (VE) scenderanno in campo alle ore 15:00 Venezia e Pisa, nella sfida valida per i quarti di finale. Partita che rappresenta un crocevia fondamentale per le due formazioni, determinate a proseguire il loro cammino verso la promozione. I lagunari, in seguito ad un 2023 altalenante, nel 2024 si sono rivelati tra le squadre più in forma e più difficili da affrontare: lo dimostra una sola sconfitta (contro la Reggiana) nelle diciassette disputate. La schiera di Hernandez ha concluso il proprio campionato posizionandosi al terzo posto (soli due punti dietro al Parma e tre sopra l'Udinese). Il Pisa, invece, nel proprio girone è arrivato quarto a quota 48 punti. Rispetto ai padroni di casa, la stagione dei nerazzurri è stata piuttosto altalenante. Sono reduci da due sconfitte consecutive negli ultimi due turni. Il club toscano torna ai playoff promozione dopo due anni, per loro si prospetta un match complicato ma da giocare con massima attenzione e voglia di stupire.

Cronaca e tabellino disponibili su MondoPrimavera.com al termine del match.

Venezia Pisa Primavera
Venezia Primavera

La cronaca di Venezia-Pisa Primavera

Il Venezia supera ai rigori il Pisa e stacca il pass per accedere alla semifinale playoff del Campionato Primavera 2. Dopo 90' a reti bianche, la partita si è accesa e infuocata durante i tempi supplementari: al gol iniziale di Sapola al 112' risponde la rete allo scadere del solito Alves Rodrigues. Ai calci di rigore sono bravi i padroni di casa ad essere cinici senza sbagliarne uno, i nerazzurri pagano caro l'errore di Frosali. Il Pisa, dunque, lo rivedremo in Primavera 2 l'anno prossimo mentre il Venezia sabato 25 maggio sarà impegnato sul campo del Benevento per accedere alla finalissima.

CALCI DI RIGORE

BUSATO, 1-0!

BARTOLINI, 1-1!

KEITA, 2-1!

FERRARI, 2-2!

RODRIGUES, 3-2!

Purg para il rigore a Frosali!

BERENGO, 4-2!

COPPOLA, 4-3!

GOL OKORO, 5-3! IL VENEZIA SI QUALIFICA ALLA SEMIFINALE SUPERANDO IL PISA AI CALCI DI RIGORE!

Il tabellino di Venezia-Pisa Primavera

Marcatori: 112' Sapola (P), 120' Rodrigues (V)

Venezia: Purg, Rocchetto (88' Giraldi), Camolese (106' Rioda), Keita, Salviato, Busato, Berengo, Tavenaro (61' Schiavon), Okoro, El Haddad (61' Rodrigues), Ladisa (101' Piazza). A disp. Slowikowski, Cannelli, Ruci, Chiesurin, Kibour, Kartau, Bertoncello. All. Guillem Folguera Hernandez.

Pisa: Vukovic, Baldacci (106' Rossi), Ghibaudo (78' Bartolini), Trdan (95' Cannarsa), Sapola, Coppola, Sala (68' Frosali), Saltalamacchia, Buffon (78' Lovo), Raychev (87' Conte), Ferrari. A disp. Baglini, Rosini, Casarosa, Battistella, Tosi, Bocs. All. Matteo Innocenti.

Ammoniti: Trdan (P), Tavenaro (V), Ladisa (V), Coppola (P)

Arbitro: sig. Giorgio Bozzetto (sez. Bergamo)

Assistenti: sig. Emanuele Renzullo (sez. Torre del Greco), sig. Tommaso Mambelli (sez. Cesena)

Quarto ufficiale: sig. Aleksandar Djurdjevic (sez. Trieste)

Venezia-Pisa Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Questo pomeriggio alle ore 15:00 al Centro Sportivo Taliercio di Mestre (VE) in terra veneta andrà in scena la sfida tra i padroni di casa del Venezia e il Pisa, valida per i quarti di finale playoff Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Venezia-Pisa Primavera, le probabili formazioni

VENEZIA (4-3-3): Purg; Camolese, Bertoncello, Girardi, Rocchetto; Schiavon, Keita, Berengo; Ladisa, Okoro, Rodrigues. All. Guillem Hernandez.

PISA (4-2-3-1): Vukovic; Ghibaudo, Baldacci, Coppola, Sapola; Trdan, Saltalamacchia; Buffon, Sala, Dama; Ferrari. All. Matteo Innocenti. 

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. Il comunicato
Italia Under 20, i convocati di Bollini per lo stage a Tirrenia