x

x

Bologna - MARTINA CUTRONA
Bologna - MARTINA CUTRONA

Oggi alle 15:00 al Centro Tecnico Niccolò Galli di Casteldebole si sono sfidate Bologna ed Empoli, gara valida per la 26esima giornata di Campionato Primavera 1 TIM. Ecco tutti i voti e le pagelle dei ragazzi di Paolo Magnani dopo la sconfitta contro l'Empoli di Alessandro Birindelli.

Puntuale De Luca, ok Baroncioni

Bagnolini 6: Un po' incerto in alcune situazioni, mentre nel finale salva il Bologna dal gol del possibile raddoppio dell'Empoli. Sulla rete di Corona avrebbe potuto fare di più in uscita.

Nezirevic 6: Mette corsa e cattiveria nella sua prova. Può migliorare nel tenere la posizione e capire come muoversi in fase di transizione. (64' Carretti 5.5: Non entra nel migliore dei modi oggi. Spende tante energie ma perde diversi palloni e si fa anticipare quando attacca).

Svoboda 6: Prestazione nel complesso sufficiente. Sbaglia pochissimo in fase d'impostazione ed è preciso anche in marcatura. Poteva fare meglio sullo stacco vincente di Corona.

De Luca 6,5: Il migliore in campo dei suoi. Chiude tutto quello che c'è da chiudere: anticipi, recuperi e duelli vinti. Grande partita.

Baroncioni 6: Offre sempre l'appoggio in difesa e sa spingere sulla corsia di sinistra. Serve una gran quantità di cross in area che però i suoi compagni non riescono a capitalizzare.

Bologna Primavera
Bologna Primavera

Preciso Rosetti, Menegazzo non incide

Rosetti 6: Prova da play puro quale è. Il suo compito è quello di smistare i palloni sporchi a centrocampo e oggi lo ha fatto bene. 

Menegazzo 5,5: Non fa vedere nulla di eclatante sulla trequarti. Perde il duello con i difensori azzurri che lo limitano nelle giocate per tutti i 90 minuti.

Byar 6: L'anima del centrocampo rossoblù. Sfiora l'eurogol sullo 0-0 con un doppio passo e una conclusione a giro terminata a lato di pochissimi centimetri. Nel finale gioca sulla linea degli attaccanti e torna poco in difesa.

Diop 6: Prestazione di sacrificio in cui i contrasti vinti hanno fatto la differenza. In attacco fatica a trovare gli inserimenti giusti per colpire gli avversari (57' Lai 6: Il suo ingresso in campo non cambia le sorti del match. Prestante fisicamente, aiuta i suoi nei recuperi e nelle ripartenze palla al piede).

Serviti poco gli attaccanti del Bologna

Ravaglioli 5,5: Si muovo bene nel primo tempo ma viene annullato da Dragoner. Fatica a sprigionare i suoi colpi per via della marcatura stretta dei giocatori dell'Empoli. (57' Tordiglione 6: Entra in campo con voglia e riesce a toccare diversi palloni facendo ottime sponde e lottando con i difensori. Ha cercato la rete fino in fondo ma è stato servito male dai compagni).

Ebone 5,5: Torna in campo dopo diverse partite in cui non aveva giocato. Si mette a disposizione della squadra ma non riesce a rendersi pericoloso durante tutto il primo tempo. Cerca di far salire la squadra quando riceve palla e ci riesce bene. Sbaglia qualche appoggio di troppo. (61' Mangiameli 5,5: Non cambiano le sorti del match dopo il suo ingresso in campo. Si abbassa per ricevere il pallone ma viene servito poco dai suoi compagni anche per via della stretta marcatura dei difensori azzurri).

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Non si passa con Dragoner, cinico Corona: le pagelle dell'Empoli