x

x

Viareggio Cup, Garden City Panthers-Siena
Viareggio Cup, Garden City Panthers-Siena

Allo Stadio Boni di Carrara andrà in scena Garden City Panthers-Siena, match valido per la 2^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup. I nigeriani arrivano dalla sconfitta per 2-0 subito contro la Rappresentativa Serie D. I bianconeri hanno rimediato una sconfitta con il medesimo risultato per mano dell'Atalanta. Partita che quindi si prospetta fondamentale per la voglia di passaggio del turno di entrambe le compagini. MondoPrimavera vi racconterà live tutte le emozioni del match, con la diretta testuale seguita dalle pagelle delle due squadre.

CRONACA

Calcio d'inizio - Comincia Garden City Panthers- Siena, match valido per la 2^ giornata della fase a gironi della Viareggio Cup.

12': dopo una decina di minuti circa una partita piuttosto bloccata, con nessuna vera occasione per entrambe le squadre.

18': calcio di rigore per il Siena: fallo di Lawrence su Pacini.

19': GOL DEL SIENA: dal dischetto si presenta Alessi che con il brivido segna: palla alle sinistra del portiere, non troppo angolata, con Ali che riesce a deviare, ma non ad evitare che il pallone s'insacchi in rete.

21': super occasione per il Garden City, con la palla che forse ha superato la linea di porta su un tocco in mischia, ma l'arbitro ferma tutto per fuorigioco.

30': ancora Siena pericoloso: palla che direttamente da fallo laterale arriva tra i piedi di Pacini, il numero 14 prova la battuta al volo col destro, ma il suo tentativo termina un paio di metri a lato della porta.

31': primo giallo del match tra le fila nigeriane: ammonito Ibe per un intervento in ritardo.

36': prova a pareggiarla il Garden City: Elijah tenta di saltare il diretto avversario co un una serie di finte, si sposta il pallone sul mancino e calcia, palla che però termina alta.

39': altro giallo, stavolta per il Siena: ammonito capitan Danielli per un fallo al limite dell'area su Mbah.

40': sul successivo calcio di punizione nigeriani ad un passo dal pareggio: alla battuta si presenta lo stesso Mbah che calcia sul palo del portiere centrando il legno.

42: Siena ad un passo dal raddoppio con una gran conclusione dalla distanza di Bejan, ma pallone che termina di poco alto.

45': GOL DEL GARDEN CITY PANTHERS: arriva il pareggio dei nigeriani: Samba sbaglia clamorosamente il retropassaggio di testa verso il portiere e permette a Osita di impossessarsi del pallone, saltare il portiere e depositare in rete a porta sguarnita.

Fine primo tempo - La prima frazione di Garden City Panthers-Siena termina in parità sull'1-1.

Inizio secondo tempo - Riprende la sfida dello Stadio Boni.

46': doppio cambio per il Siena: fuori Fiorini L. e Danielli, dentro Fiorini P. e Muresan.

51': sostituzione per il Garden City: fuori Osita, dentro D.Lawrence.

54': Garden City Panthers vicino al clamoroso vantaggio: Di Giorgio compie un'uscita approssimativa su un pallone alto, la palla arriva tra i piedi di Ojoko che prova ad insaccarla al volo, ma il tentativo termina di poco a lato.

57': altra sostituzione tra i nigeriani: fuori Ahen e dentro Eziefula.

67': Siena che si riaffaccia nella metà campo avversaria: Alessi viene servito da un lancio lungo, si defila e ci prova con il destro, ma il pallone termina alle stelle.

70': punizione dal limite dell'area per i nigeriani, alla battuta si presenta Mbah che fa passare la palla a lato della barriera, ma il pallone esce di un paio di metri.

72': ammonito Lawrence J. per un fallo a gamba tesa.

75': ancora Garden City pericoloso: manovra lavorata e palla che alla fine arriva tra i piedi di Ibe che con il destro ci prova dai 20 metri, ma il suo rasoterra termina docile tra le braccia di Di Giorgio.

76': sostituzione per il Siena: fuori Alessi, dentro Rosati.

77': cambio anche tra le fila nigeriane: fuori Ibe e dentro al suo posto Tenebe.

78': super occasione per i toscani: palla sul secondo palo che arriva tra i piedi di Muresan che tutto solo tira in bocca ad Ali, permettendogli di bloccare la sfera.

81': ancora un avvicendamento nel Garden City: fuori Eziefula e dentro Omeka.

90': sono stati assegnati 3 minuti di recupero.

90'+2: fallo bruttissimo di Tatini su Ojoko e il 6 del Siena viene giustamente espulso.

Fischio finale - Garden City Panthers-Siena termina 1-1, un pareggio che non serve a nessuna delle due compagini, vicine all'eliminazione dal torneo.

(Ricarica per aggiornare la cronaca)

IL TABELLINO DI GARDEN CITY PANTHERS-SIENA

Marcatori: 19' Rig. Alessi (S), 45' Osita (G)

Garden City Panthers: Ali, Olagunju, Lawrence J., Expe, Ahen (57' Eziefula (81' Omeka)), Ibe (77' Tenebe), Hanson, Mbah, Ojoko, Osita (51' Lawrence D.), Elijah. Allenatore: Manuel Matias.

Siena: Di Giorgio, Fiorini L. (46' Fiorini P.), Mezzasoma, Di Paola, Samba, Tatini, Danielli (46' Muresan), Alessi (76' Rosati), Bejan, Hagbe, Pacini. A disposizione: Generali, Seri, Tarontini, Samadraxha, Diurno, Vario, Rosati, Pittalis, Pignattai, Cataldo.  Allenatore: Paolo Negro.

Arbitro: Sig. Bo di Livorno.

Ammoniti: 31' Ibe (G), 39' Danielli (S), 72' Lawrence J. (G)

Espulsi: 90'+2 Tatini (S)

 

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Primavera 2, Cremonese-Como 2-4: harakiri finale dei grigiorossi