x

x

Monopoli Primavera
Monopoli Primavera

Allo Stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Castellana Grotte (BA) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.30, la sfida tra Monopoli e Cesena, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Andrà di scena il più classico dei testa coda con i biancoverdi pugliesi ultimi in classifica a caccia di punti per risalire la china e i romagnoli, capolista del Girone B, staccati di tre punti dal Benevento secondo.

Il Monopoli sicuramente non vive un momento facile in campionato. La sconfitta sul campo della Virtus Entella dello scorso fine settimana ha aggravato la classifica biancoverde. Ora la squadra pugliese è ultima con dieci punti, ad una lunghezza dal Crotone penultimo e a due punti dalla coppia Pescara-Salernitana al terz'ultimo posto. La vittoria per i giovani biancoverdi manca giusto da due mesi, dal pirotecnico successo interno per 3-2 contro i Pisa datata 26 novembre. Da quel momento è arrivato un solo pareggio, per 1-1 in casa contro la Salernitana, e ben cinque sconfitte in ordine contro Bari, Napoli, Ternana, Benevento e l'ultima, come già detto, contro la Virtus Entella.

Il Cesena, invece, ha ripreso il suo ritmo vincente in cima alla classifica. La sconfitta nello scontro diretto contro il Benevento di due settimane fa sembra non aver lasciato scorie nei giovani romagnoli che, nello scorso turno, ha ritrovato immediatamente la vittoria nel 3-1 interno contro il Palermo in casa firmato dalla rete di Giovannini e la doppietta di Valentino Coveri. Per i bianconeri sarà importante provare a dare continuità ai risultati e provare a bissare il successo dell'andata: la gara, giocata il 4 novembre, è terminata per 8-0 per i ragazzi allenati da mister Nicola Campedelli.

Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI MATURATI NELLA SEDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Monopoli-Cesena Primavera

Il Monopoli approccia bene la gara e passa subito in vantaggio con la rete di Colaci. Uno schiaffo iniziale per la formazione allenata da mister Campedelli. I romagnoli però riescono a reagire e con Manetti e Cover ribaltano il match al termine della prima frazione. Nella ripresa è un monologo per gli ospiti che allungano e trovano altri gol con Coveri (doppietta per lui), Perini , Castorri e Valentini. Un 6 a 1 finale per i bianconeri al termine di una gara iniziata male ma finita nel migliore dei modi.  

Monopoli Cesena
Nicola Campedelli tecnico Cesena Primavera

Il tabellino di Monopoli-Cesena Primavera

Marcatori: 9’ pt Colaci (M); 19’ pt Manetti, 41’ pt (R), 12’ st Coveri, 15’ st Perini, 22’ st Castorri, 39’ st Valentini (C).

Monopoli: Sibilano, Cutrignelli, Sorgente, De Vietro (32’ st Magista’), Biundo (21’ st Leuzzi), Mancino, Lovero (21’ st Latrofa), Mazzotta, Colaci, Collocolo (32’ st Mezzapesa), Capobianco (10’ st Guglielmi). All.: De Luca. A disp.: Dibello, Angelini, Resta, Torrisi, Anaclerio, Mastrapasqua, Natola.

Cesena: Montalti, Manetti, Mattioli (13’ st Domeniconi), R. Campedelli (24’ st Valmori), Valentini, Trocchia, Tampieri (13’ st Ronchetti), Castorri, Perini (16’ st Tosku), Ghinelli, Coveri (24’ st Gningue). All.: N. Campedelli. A disp.: Gianfanti, Zamagni, Abbondanza, Brigidi, Papa, Brisku.

Arbitro: Sig. Gabriele Totaro di Lecce.

Assistenti: Sig. Luca Chiavaroli di Pescara e sig. Pierpaolo Carella di L'Aquila.

Monopoli-Cesena, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Castellana Grotte (BA) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.30, la sfida tra Monopoli e Cesena, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per l'evento, troverete la cronaca e il tabellino aggiornati al termine della sfida sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO