x

x

Inter
Inter

Oltre ad occupare la prima posizione in solitaria in campionato a quota 27 punti, la Primavera dell'Inter ha raggiunto i Palyoff della Uefa Youth League qualificandosi seconda nel Gruppo D. Davanti ai nerazzurri è arrivato il Salisburgo con 14 punti, mentre il Benfica si è fermato al terzo posto con 6 e la Real Sociedad ultima a 4 punti. I ragazzi di Christian Chivu hanno centrato la seconda posizione e possono ancora rincorrere l'obiettivo di qualificarsi alla prossima fase a eliminazione diretta della competizione europea. Nel girone hanno accumulato 7 punti, frutto di una vittoria, quattro pareggi e una sconfitta. L'organico nerazzurro è sicuramente uno dei più interessanti del panorama giovanile italiano con numerosi talenti che hanno saputo dimostrare il loro valore anche negli impegni europei. Inoltre, l'Inter di Chivu può contare su una grande profondità della rosa con una panchina ricca di giocatori in grado di essere determinanti anche a gara in corso. Ma vediamo ora quali potrebbero essere i futuri avversari della formazione nerazzurra nei Playoff di Youth League. Le otto squadre che sono arrivate in testa ai rispettivi gironi voleranno direttamente agli ottavi, mentre le seconde, come nel caso dell'Inter, affronteranno le otto squadre che hanno superato i due turni del percorso 'Campioni Nazionali' in una partita secca che si disputerà tra il 6 e l'8 febbraio. Le otto squadre che hanno superato il percorso dei ‘Campioni Nazionali’ sono: l'AZ Alkmaar campione in carica, il Basilea, il Midtjylland, il Mainz, il Nantes, l'Olympiacos, il Partizan Belgrado e lo Žilina.

Inter Primavera
Inter Primavera

Playoff Youth League, le possibili avversarie dell'Inter

Questa fase intermedia sancirà chi tra le 8 seconde dei gironi e le 8 dei ‘Campioni Nazionali’ potrà accedere agli ottavi della competizione contro le prime 8 dei gironi, che si disputeranno invece tra il 27 e il 28 febbraio 2024. Di seguito l'elenco delle possibili avversarie dell'Inter nei Playoff di Youth League che si giocheranno tra il 6 e l'8 febbraio 2024:

  • AZ Alkmaar (campione in carica)
  • Basilea
  • Midtjylland
  • Mainz
  • Nantes
  • Olympiacos
  • Partizan Belgrado
  • Žilina

Playoff Youth League, i sorteggi: data e orario

Quando si scoprirà la squadra avversaria dell'Inter ai Playoff di Uefa Youth League? La giornata di martedì 19 dicembre alle ore 19, a Nyon, sarà quella dei sorteggi per la fase Playoff della competizione con le squadre che si affronteranno in una gara secca per poter accedere agli ottavi. Sarà possibile seguire in diretta l'esito della manifestazione poiché verrà trasmessa in diretta streaming su Uefa.tv

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Hamilton, da raccattapalle a goleador: l'ultima intuizione di Pep