x

x

Milan - MARTIN COCCIOLO
Milan - MARTIN COCCIOLO

E' terminata questo pomeriggio la fase a gironi di Youth League. Le otto squadre che hanno vinto i gironi eliminatori, dopo la fase a gironi, volano direttamente agli ottavi di finale mentre le otto squadre che hanno chiuso al secondo posto, affronteranno le otto squadre che hanno superato i due turni del percorso 'Campioni Nazionali’ in una gara secca che si giocherà tra il 6/7 febbraio. Il sorteggio di questo turno avverrà il prossimo lunedì 19 dicembre alle ore 12. Il sorteggio sarà trasmesso in diretta su Uefa.tv.

L'ALBO D'ORO DELLA YOUTH LEAGUE

Youth League, le qualificate agli ottavi

Le otto squadre che hanno vinto gli altrettanti gironi nella prima fase della Youth League volano direttamente agli ottavi di finale della competizione. Si tratta del Milan, del Copenhagen, del Lens, del Manchester City, del Real Madrid, del Salisburgo, dell'Atletico Madrid/Feyenoord e del Barcellona/Porto. Queste squadre affronteranno negli ottavi di finale, in programma il 27/28 febbraio in gara secca, le otto squadre che vinceranno i Play-off di Youth League. Il sorteggio degli ottavi di finale Youth League sono in programma il 9 febbraio a Nyon.

NEWCASTLE-MILAN, LA CRONACA DELLA PARTITA

Youth League Playoff come funziona

Playoff Youth League, chi partecipa e come funziona

Ecco nel dettaglio come funziona la prossima fase. Per chi non è riuscito a chiudere al primo posto negli otto gironi eliminatori di Youth League, proverà ad accedere agli ottavi di finale attraverso i playoff. Le otto squadre che hanno superato i due turni eliminatori del percorso ‘Campioni Nazionali’ affronteranno in casa le otto squadre che hanno chiuso al secondo posto dei gironi eliminatori di Youth League. Le otto squadre qualificate dal percorso Campioni Nazionali saranno sorteggiate in casa, le gare dei playoff sono in programma tra il 7 e l’8 febbraio 2024.

Le otto squadre che hanno superato il percorso dei 'Campioni Nazionali’ sono: l'AZ Alkmaar campione in carica, il Basilea, il Midtjylland, il Mainz, il Nantes, l'Olympiacos, il Partizan Belgrado e lo Žilina.

Le otto squadre qualificate come seconde nei gironi di Youth League sono  lo Sporting Braga, il Bayern Monaco, l'Inter, il Red Bull Lipsia, il Siviglia, il Barcellona, l'Atletico Madrid, il Borussia Dortmund.

Playoff Youth League: data, orario e dove vedere i sorteggi

Terminata la fase a gironi di Youth League, da febbraio si aprirà la seconda fase della competizione con le gare che si giocheranno tutte in gara secca. Il sorteggio dei playoff avverrà a Nyon nella giornata di martedì 19 dicembre, alle ore 19. Sarà possibile seguire l'evento in diretta su Uefa.tv, in streaming.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Jiménez spina nel fianco, Camarda spento: le pagelle del Milan