x

x

Al campo sportivo "San Cataldo" va in scena la sfida tra Pisa e Imolese, match valido per la 20^giornata del campionato Primavera 2B. Con una zona playoff a portata di mano, la volontà dei nerazzurri è quella di ripartire. Settimana scorsa infatti i ragazzi di Masi sono stati sconfitti in rimonta dalla corrazzata Ascoli. Bella vittoria invece nell'ultimo turno per l'Imolese che ha invece sconfitto di misura il Perugia. All'andata ad avere la meglio fu il Pisa che si impose con un secco tre a zero. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

CRONACA

3': prova a prendere il pallino del gioco il Pisa: tanti palloni toccati da Andreano che in questi primissi istanti si sta abbassando molto.

5': lancio lungo di Gospondinov che cerca in profondità Spatari, esce sicuro Guadagno.

7': cambio di gioco ottimo di Cecilia che trova Ceccanti, scambio con Tramoni e poi cross in mezzo del numero 3. Colpo di testa impreciso di Trdan ma bell'azione del Pisa.

9': gioco di gambe di Tramoni che inganna Gospodinov, palla che arriva a Biagini ma conclusione troppo velleitaria quella del terzino destro nerazzurro.

10' OCCASIONE PISA: angolo battuto bene con Sebastiano che sul secondo palo schiaccia di testa. Bella parata di Manzari.

11': sul ribaltamento di fronte, scatto di Spatari che supera in velocità Coppola ed arrivato dal limite calcia. Conclusione che carambola su Biagini bravo a rientrare dopo il calcio d'angolo.

13': inizio di gara molto tirato con sia Pisa che Imolese che fino a questo momento stanno giocando ad alta intensità.

15': brutto fallo di Capozzi che stende dal dietro Tramoni. Giallo inevitabile per il numero 10 che apre la batteria degli ammoniti di oggi.

19': proteste vivaci della panchina dell'Imolese che reclamavano un tocco di male dal limite dell'area Trdan. Arbitro che al termine dell'azione interviene rivolgendosi a mister Mazzetti chiedendo calma.

23' PALLA GOAL IMOLESE: tocco sotto di Capozzi che pesca in profondità Spatari, bel controllo dell'ex Cesena che a tu per tu con Guadagno tira però sull'esterno della rete.

25': Pisa che sembra soffrire molto gli scatti in profondità dell'attacco emiliano: anche in questo caso partenza in volata di Capozzi che prova a scavalcare Guadagno con un pallonetto. Palla che finisce di poco sopra la traversa.

30': Padroni di casa che costruiscono bene dal centrocampo in su ma mancano dell'ultimo passaggio per arrivare in porta.

31': bello scambio palla a terra tra Trdan e Sodero con l'ex Empoli che viene però chiuso dall'ottimo recupero di Ballanti.

34': superiorità numerica offensiva del Pisa vanificata dalla conclusione di Trdan, parata semplice di Manzari che blocca e fa ripartire l'azione.

37': animi che con il passare dei minuti si stanno gradualmente accendendo con Ballanti che rischia il giallo dopo aver allontanato la palla a gioco fermo.

41': altro lavoro ottimo spalle alla porta di Panicucci che sulla trequarti di controbalzo serve Trdan, tiro strozzato da parte del numero 8 che non impensierisce Manzari.

43': molte palle in profondità tentate dal Pisa in questo finale di primo tempo: lancio interessante di Tramoni che cerca alle spalle della difesa Panicucci che però viene anticipato dall'uscita di Manzari che come un libero di vecchio stampo ferma l'ex Empoli.

45' FINE PRIMO TEMPO: primo tempo combattuto tra Pisa e Imolese ma poche le occasioni sotto porta da parte di entrambe le squadre.

INIZIO SECONDO TEMPO

46': entrata al limite del cartellino di Muratori che stende con il piede alto Trdan. Ci poteva stare l'ammonizione.

48': brutta palla persa da Cesari al limite della propria area, ne approfitta Tramoni che prova a superare con un doppio passo Muratori. Intervento sulla palla del numero 3 che allontana così un possibile pericolo.

52': invenzione di Tramoni che intravede l'inserimento di Sodero, arrivato all'altezza dell'arietta piccola però l'ex Empoli viene chiuso dalla scivolata di Ballanti.

54': angolo velenoso della squadra di Masi, colpo di testa impetuoso di Sebastiano che sovrasta Ballanti ma spedisce la palla sopra la traversa.

55': Scontro duro tra Ceccanti e Gospodinov con il numero 3 del Pisa che sembra aver avuto la peggio.

60': calcio di punizione velenoso di Sodero che a giro rischia di ingannare sul proprio palo Manzari.

63' IMOLESE VICINA AL VANTAGGIO: pasticcio della difesa del Pisa con Sebastiano che non si intende con Guadagno, ne aprofitta Capozzi che tira però sul corpo del portiere ex Manchester Utd.

65': tre cambi nel Pisa con Masi che manda in campo Matteoli, Milli e Nordstrom.

70': anticipo di Biagini che sull'out di destra lancia in profondità Panicucci, tiro però troppo debole con Manzari che blocca facilmente.

73': chiusura provvidenziale di Ceccanti che in scivolata interrompe la corsa di Spatari lanciato a tu per tu con Guadagno.

75': Imolese molto dietro la linea della palla in questa seconda frazione. Quando attaccano i Santernini però possono creare qualche problema che dimostrato dieci minuti fa.

77': scontro duro tra le teste di Fini e Sodero. Gioco ancora una volta fermo.

83' GOAL DEL PISA: palla filtrante di Sodero che pesca dietro i difensori Panicucci, controllo perfetto dell'ex Empoli che conferma il proprio Killeri instinct battendo in uscita Manzari.

88': rischia il cartellino Spatari che dopo l'uscita di Guadagno spinge Coppola senza nessuna possibilità di prendere la palla.

91': bell'impatto sulla gara di Milli che da quando è entrato ha dato più respiro alla manovra dalla squadra di Masi.

95' FINISCE LA PARTITA: Pisa batte Imolese per 1-0 grazie alla rete a dieci minuti dalla fine di Panicucci.

 

 

 

 

 

 

 

IL TABELLINO DI PISA-IMOLESE

Marcatori: 83' Panicucci(P)

Pisa: Guadagno; Biagini, Ceccanti(84'Nannetti), Sebastiano, Coppola, Cecilia(65'Milli), Tramoni L.(65'Nordstrom), Trdan, Panicucci, Andreano(65'Matteoli), Sodero. A disp: Colucci; Baglini, Bersnjak, Nannetti, Bandolo, Faye, Lovo, Doveri, Milli, Ferrari, Nordstrom, Matteoli. All: Marco Masi

Imolese: Manzari; Gospodinov(76'Gaudiano), Muratori(86'Cricca), Cavazza, Ballanti, Cesari, Fini, Vlahovic, Zannoni(55'Likendja), Capozzi, Spatari. A disp: Lopez S., Rontini, Gaudiano, Cricca, Perez, Taormina, Pecchia, Bugani, Liverani, Likendja, Yagubzade. All: Lorenzo Mazzetti.

Ammoniti: Capozzi(I), Andreano(P), Vlahovic(I), Gaudiano(I)

Arbitro: sig.De Angeli sez.Milano

Assistenti: sig.Montanelli sez.Lecco, sig.Cassano sez.Saronno

 

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2B, Lazio-Reggina 4-0: biancocelesti in scioltezza ai danni degli amaranto, aquilotti stabili al primo posto