x

x

Diego Sia - MICHELE DI VOZZO
Diego Sia - MICHELE DI VOZZO

Nel posticipo della 28°giornata del campionato Primavera 1 TIM la Sampdoria batte il Milan per 2-0 grazie alle reti di Alesi e Leonardi e conquista 3 punti fondamentali nella lotta salvezza. La squadra ospite parte forte e va vicino al vantaggio con il colpo di testa di Zeroli, su cui Scardigno compie un intervento straordinario. Con il passare dei minuti, la squadra di casa cresce e riesce a passare in vantaggio grazie al gol dell'ex di Alesi. Tolta la palla gol di Scotti, nella ripresa i ragazzi di Abate non riescono a reagire, subendo poi il raddoppio che porta la firma di Leonardi. Nona sconfitta in campionato per il Milan che rimane a due punti dalla zona playoff. Di seguito le pagelle dei rossoneri.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Portiere e difensori 

Raveyre 6: Si fa trovare pronto sul sinistro violento di Leonardi in apertura, non può nulla in occasione dei due gol.

Bakoune 5: Incontra un Langella in stato di grazia e fatica a contenere le sue scorribande. Commette un grave errore in occasione del 2-0 che, di fatto, permette alla Sampdoria di sigillare il risultato. (dal 61' Bonomi 6: Sul 2-0 la Sampdoria abbassa il proprio baricentro e lui ha pochi spazi per far valere la sua velocità)

Simic 6.5: Una delle poche note positive di una serata amara. Tiene a galla la difesa rossonera e va vicino al gol con un bel colpo di testa, salvato sulla linea da Conti.

Nsiala 6: Fa valere la sua fisicità nei contrasti, non commette particolari sbavature.

Bartesaghi 5.5: Rimane bloccato nella sua posizione senza riuscire a dare il solito apporto in fase offensiva. (dal 46' Magni 6.5: Entra con il piglio giusto sfruttando la sua esplosività e proponendosi più volte in fase avanzata)

Milan Primavera
Milan Primavera - MICHELE DI VOZZO

Centrocampisti 

Malaspina 5.5: Risente molto del pressing arrembante dei centrocampisti blucerchiati, fatica a mettere ordine.

Stalmach 5.5: Gara difficile per il polacco, che commette qualche errore di troppo in fase di impostazione.

Zeroli 6: Prova, con la sua fantasia, a creare qualcosa in una serata complicata. Va vicinissimo al gol del vantaggio ma trova davanti a sé uno Scardigno super.

Attaccanti

Scotti 5.5: È il più intraprendente dei suoi. Ha due grandi occasioni per far male ma le spreca malamente. (dall'81' Skoczylas S.V.)

Sia 5.5: Complice la strenua marcatura di Malanca, si accende troppo a sprazzi e non riesce ad incidere.(dal 61' Liberali 6: Entra subito nel vivo del gioco, butta via un'ottima occasione per riaprire la gara)

Camarda 5: Tocca un quantitativo misero di palloni, la maggior parte dei quali lontano dalla porta avversaria. Mai pericoloso. (dal 70' Simmelhack S.V.)

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, ben dieci giocatori squalificati dal giudice sportivo