x

x

Al centro sportivo “Vismara” va in scena la sfida tra Milan e Newcastle, match valido per la 1^giornata di Youth League. Dopo un inizio sorprendente in campionato, i rossoneri vogliono confermarsi anche a livello europeo. Lo scorso anno, i ragazzi di Abate furono protagonisti di un ottimo cammino, arrivando infatti ad un passo dalla finale. Per il Milan, si prospetta un girone di ferro: oltre agli inglesi, la squadra di Abate affronterà anche il PSG e il Borussia Dortmund. Seguite LIVE l'andamento della partita su MondoPrimavera.com! 

LA CRONACA

1' - SI COMINCIA! Al via Milan-Newcastle, con i rossoneri che giocano il primo pallone della gara!

4' - Si studiano le due squadre in questi primissimi minuti, con il Milan che dopo aver tentato un paio di affondi sta concedendo maggior controllo agli inglesi.

7' - Occasione Milan! Percussione di Magni sulla sinistra, che dal fondo mette il pallone in mezzo: stacca Camarda di testa, ma il tiro non centra lo specchio della porta!

12' - Sale di giri il Milan, che ora spinge per provare a far passare il pallone giusto dalle parti di Harrison. Newcastle che invece fatica a trovare varchi nel sistema di gioco rossonero.

16' - ⚽ GOL MILAN! 1-0! Splendida ripartenza veloce dei rossoneri: Scotti sale sulla destra e mette un pallone basso in area su cui Harrison tentenna troppo, e per Chaka Traorè è facile anticipare tutti e insaccare in rete!

19' - RIGORE PER IL MILAN! Camarda viene atterrato in area da McArthur, per il direttore di gara non c'è dubbio: tiro dagli 11 metri!

20' - 🥅 GOL MILAN! 2-0! Proprio Camarda si presenta dal dischetto, e piazza il pallone nell'angolino basso a destra: Harrison intuisce, ma non riesce ad arrivarci!

23' - Problemi per Stalmach, l'arbitro ferma il gioco per permettere l'ingresso in campo dello staff medico.

25' - ⚽ GOL MILAN! 3-0! Altra grande ripartenza orchestrata da Scotti, che scappa sulla destra e fa filtrare il pallone per Camarda alle spalle di Hefferman: tutto facile per il 9 che scarica con potenza in porta!

30' - Occasione Milan! Ancora Camarda, che raccoglie l'ennesimo pallone filtrante dalla destra e prova il pallonetto dal limite: palla alta di poco!

32' - Prova a reagire il Newcastle, ma il Milan è ben organizzato in fase difensiva. Pochi palloni pericolosi dalle parti di Bartoccioni.

35' - Occasione Newcastle! Miley arriva sul fondo dalla sinistra e mette un bel pallone in mezzo che taglia fuori Bartoccioni: Parkinson calcia a botta sicura, ma il numero 1 rossonero arriva sul pallone con un salvataggio miracoloso!

38' - Ci prova Traorè, che batte bene un calcio di punizione dal limite dell'area inglese. Pallone che però non scende abbastanza e termina la sua corsa sul fondo.

42' - Milan in controllo e che ora vuole abbassare i ritmi di gioco, mentre ci avviamo alla conclusione di questa prima frazione di gara.

44' - Eletu dalla distanza, tiro insidioso ma che finisce a lato.

45' - Ci saranno 2 minuti di recupero.

45'+2' - FINE PRIMO TEMPO! Domina il Milan in questa prima frazione di gara, rifilando un secco 3-0 ai danni del Newcastle. Ad aprire le danze è Chaka Traorè, che infila la rete dell'1-0 sfruttando un'indecisione di Harrison; sale poi in cattedra Camarda, che prima sigla il rigore del 2-0 e poi, 5 minuti più tardi, firma la doppietta personale su suggerimento di un ispirato Scotti.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO! Newcastle in possesso del primo pallone di questa ripresa!

46' - 🔄 Cambi da una parte e dall'altra. Per il Milan, dentro Perrucci, Jimenez e Parmiggiani, fuori Bakoune, Eletu e Simic; per il Newcastle dentro Bryant, che prende il posto di Charlton.

49' - Occasione Milan! Perrucci si inserisce bene per vie centrali e si libera per il tiro: risponde bene Harrison, che tira giù la saracinesca!

53' - Altro calcio di punizione da ottima posizione per il Milan, Perrucci e Chaka Traorè sul punto di battuta!

53' - Ancora Traorè! Calcio di punizione che Harrison vede partire in ritardo, ma il pallone termina di pochissimo la sua corsa a lato!

54'- 🟨 Ammonito Zeroli dopo un battibecco con un giocatore avversario.

55' - 🟨 Ammonizione anche per Huntley, entrato duro su Chaka Traorè.

59' - 🔄 Triplo cambio tra le fila del Newcastle. Thompson, Emerson e Huntley lasciano spazio a Powell, Neave e Munda.

61' - Protesta il Newcastle per un contatto in area di rigore tra Bartoccioni e Parkinson. L'arbitro assegna però un calcio di punizione in favore dei rossoneri.

65' - Conclusione da fuori area di Magni, pallone alto sul fondo.

66' - 🔄 Altro cambio per mister Abate. Finisce la gara di Traorè, apparso un po' acciaccato; al suo posto Hugo Cuenca.

68' - Occasione Newcastle! Esce male Bartoccioni su un calcio d'angolo battuto da sinistra: pallone che dal mucchio in area spizza verso la porta rossonera, ma senza inquadrare lo specchio!

70' - 🔄 Ultimo cambio in casa Milan. Spazio per Sia, richiamato in panchina Scotti.

72' - 🔄 Ultimo cambio anche per il Newcastle. Fuori Hernes, dentro Stanton.

73' - RIGORE PER IL MILAN! Ingenuità di Powell, che spintona vistosamente Cuenca in area di rigore!

74' - 🥅 GOL MILAN! 4-0! Dal dischetto si presenta capitan Zeroli, che spiazza Harrison e infila il poker rossonero!

79' - Newcastle che nonostante lo svantaggio prova ad attaccare, ma la retroguardia rossonera concede pochissimi spazi alle imbucate degli inglesi.

84' - Si mette in mostra Cuenca, che supera tre avversari sulla destra e prova a il cross in mezzo: si salva la difesa bianconera, che riesce a mettere fuori.

88' - Occasione Milan! Si infila sulla sinistra Sia, che si sposta la palla sul destro e prova il tiro: pallone che termina di poco a lato dopo una deviazione!

90' - L'arbitro concede 3 minuti di recupero.

90'+2' - 🟨 Duro intervento di McArthur su Cuenca, Ebner estrae il cartellino.

90'+4' - FINISCE QUI! MILAN 4-0 NEWCASTLE! Non c'è storia quest'oggi al Vismara: il Milan vince e convince contro il Newcastle, apparendo superiore in ogni zona del campo. Ai tre gol del primo tempo si aggiunge, a 15' dalla fine, quello di capitan Zeroli, arrivato su calcio di rigore. Milan che acciuffa quindi i primi tre punti di questo cammino in Youth League, mentre il Newcastle proverà a rimettersi in corsa nella prossima gara contro il Paris Saint-Germain.

 

LE FORMAZIONI UFFICIALI DI MILAN-NEWCASTLE

Marcatori: 16' Chaka Traorè (M), 20' rig., 25' Camarda (M), 74' rig. Zeroli (M)
Milan: Bartoccioni, Bakoune (46' Jimenez), Simic (46' Parmiggiani), Nsiala, Magni, Eletu (46' Perrucci), Stalmach, Zeroli, Scotti (70' Sia), Camarda, Chaka Traorè (66' Cuenca). A disp: Raveyre, Paloschi, Bartesaghi, Malaspina. All: Abate.
Newcastle: Harrison, Thompson (59' Powell), Hefferman, McArthur, Charlton (46' Bryant), Miley, Hernes (72' Stanton), Huntley (59' Munda), Parkinson, Emerson (59' Neave), Donaldson. A disp: Janusz, Craggs. All: Dawson.
Arbitro: sig. Ebner (AUT).
Ammoniti: Zeroli (M), Huntley (N), McArthur (N).

MILAN-NEWCASTLE YOUTH LEAGUE, DOVE VEDERLA

Questo pomeriggio, al centro sportivo “Vismara” alle ore 14:00 si sfideranno il Milan e il Newcastle, nel match valido per la 1^giornata di Youth League. La partita sarà visibile sul sito UEFA TV. Inoltre si potrà seguire l'evento sul nostro sito MondoPrimavera.com

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Lazio, debutto amaro in Youth League: Niño fa volare l'Atletico Madrid