x

x

Al Centro Sportivo Romagna Centro è in programma alle ore 11 la sfida tra Cesena e Udinese. L'incontro vede in campo due squadre che occupano le ultime due posizioni della classifica, con i friulani che distano 7 lunghezze dalla Sampdoria, terzultima, e i romagnoli  che rappresentano il fanalino di coda con soli 4 punti. La partita odierna è già decisiva per le due compagini che, in caso di vittoria, potrebbero avvicinarsi alla zona playout mentre, in caso contrario, si ritroverebbero in una situazione difficilmente risolvibile. Viste le premesse, è certo che sia Sturm che Ceccarelli caricheranno i loro ragazzi al massimo per una partita che si preannuncia entusiasmante. Seguite il Live su MondoPrimavera.com!

CRONACA

1' - 🕚Inizia il match!

10' - 🔁Lascia il campo per infortunio Castagnaviz, al suo posto Sturm sceglie Russo.

12' - ⚽Gol Cesena! La rete è stata siglata dal capitano dei romagnoli, Lepri.

25' - Ci prova ora l'Udinese! Asante dalla sinistra si accentra e cerca la porta, non trovandola per poca.

28' - 🟨Manetti stende Buti al limite dell'area, giallo inevitabile.

29' - Ancora Udinese in avanti, Pejcic penetra in area ma la sua conclusione, deviata da un difensore, termina sull'esterno della rete.

34' - Cesena in avanti! Amadori lanciato in profondità prova il tiro-cross, Mosca devia in angolo.

37' - ⚽Gol Udinese! Buta fugge a Manetti sulla fascia e mette in mezzo a rimorchio per Centis, che trasforma un rigore in movimento. 

44' - ⚽Vantaggio Udinese! Schema su calcio d'angolo perfettamente riuscito: Centis dalla bandierina serve al limite Buta che calcia nel sette, dove Galassi non può arrivare.

⏳1' di recupero

45' + 1' - Punizione di Carlini tirata sotto la barriera, Mosca mette in corner.

45' + 1' - ⌛Termina la prima frazione!

46' - 🕛Riprende il match! Rientrano in campo gli stessi 22.

48' - 🟨Ammonito Elefante per aver fermato irregolarmente un contropiede avversario.

54' - Ci prova il Cesena: Suliani riceve palla in profondità e mette in mezzo per Amadori, la sua girata termina alta.

55' - Azione personale di Carlini sulla destra, che serve al limite per Lilli, che calcia malissimo lontano dalla porta difesa da Mosca.

57' - 🔁Prima sostituzione della partita chiamata da Sturm: fuori Pejcic, dentro Zunec

58' - 🟨Asante interviene in ritardo su Suliani, Ceriello decide di ammonirlo. 

60' - 🔁Prima sostituzione anche per Ceccarelli: fuori Ghinelli, dentro Lo Giudice.

61' - 🟨Ammonito anche Buta per un intervento in ritardo su Lepri.

68' - 🔁Seconda sostituzione chiamata da Sturm: lascia il campo Carlini per far spazio a Spatari.

71' - 🟨Ammonito Lilli, che entra in scivolata in ritardo su Lo Giudice.

74' - Il Cesena non si arrende, Lilli ci prova da fuori, la palla termina di poco alla destra della porta difesa da Mosca.

75' - Friulani vicini al 3 a 1! Azione personale di Asante sulla destra che ha molto campo e rientra verso il centro, provando poi la trivela, palla fuori dallo specchio della porta.

77' - 🔁Sostituzione per l'Udinese: fuori Asante, dentro De Crescenzo.

80' - Ancora Udinese vicino al gol! Diego Russo crossa in mezzo sulla testa di Zunec, Galassi è attento e respinge in corner.

🔁85' - Ceccarelli prova a giocarsi tutte le carte per agguantare il pareggio: lasciano il campo Sette e Manetti per far spazio a Ferrara e Guidi.

⏳3' di recupero

90' + 3' - ⌛Termina il match! Dopo l'iniziale vantaggio del Cesena, gli uomini i Sturm sono riusciti a sfruttare meglio le palle gol e a ribaltare la partita. L'Udinese può dunque continuare a sognare la salvezza mentre i ragazzi di Ceccarelli hanno già un piede in Primavera 2. Tuttavia, il campionato è ancora lungo e i romagnoli proveranno a raggiungere il loro obiettivo sino all'ultimo.

IL TABELLINO DI CESENA-UDINESE

Marcatori: Lepri (C); Centis (U); Buta (U)

Cesena: Galassi, David, Elefante, Lilli, Suliani, Amadori, Ghinelli(dal 60' Lo Giudice), Carlini(dal 68' Spatari), Lepri, Sette(dal 85' Ferrara), Manetti(dal 85' Guidi). A disp.: Veliaj, Ferretti, Barducci, Rossi,Valentini, Sartini. All.: Giovanni Ceccarelli

Udinese: Mosca, Guessand, Cocetta, Centis, Castagnaviz(dal 10' Russo), Ulineia Buta, Iob, Semedo Moura, Abdalla, Asante Raymond(dal 77' De Crescenzo), Pejcic(dal 57' Zunec). A Disp.: Mecchia, Tedeschi, Panagiotakopoulos, Nwachukwu,Nuredini, De Crescenzo. All.: Jani Sturm

Ammoniti: Manetti (C), Elefante (C), Asante (U), Buta (U), Lilli (C)

Arbitro: Sig. Emanuele Ceriello sez. Chiari

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
Primavera 2A, Spal-Parma 1-0: decide Boccia al quarto d'ora, liguri a -1 dai ducali