x

x

MARTINELLI 5,5: Poco reattivo in occasione del gol, con i piedi rischia di regalarne un altro al Napoli.

VIGIANI 6,5: Il ruolo di terzino gli si addice, bravo per applicazione e concentrazione.

BIAGETTI 6: Si occupa di coprire la profondità negli inserimenti dei trequartisti partenopei, il Napoli colpisce solo in uno di questi.

LUCCHESI 6,5: Nel primo tempo ingabbia Rossi con la sua fisicità, non perde la bussola anche nei momenti più complicati.

FAVASULI 5: Rovina una gara positiva con un gesto di reazione quasi inspiegabile.

HARDER 5,5: Ha margine d'azione per verticalizzare e rischiare maggiormente la giocata, ma risulta un po' troppo scolastico nelle gestione della palla (dal 64' AMATUCCI 6, dona fosforo a centrocampo in un momento di calo della gara dei suoi).

VITOLO 7: Segna un gol pesantissimo per l'umore e la classifica della Viola, gara di sostanza in mediana la fianco di un meno esperto Harder.

CAPASSO 6: Dopo un buon primo tempo nel lato B si spegne, singolare la scelta di Aquilani che opta per far entrare un difensore al posto suo in parità numerica (dall'83' BARONCELLI S.V.).

NARDI 6: Scrolla di dosso la pressione dei centrocampisti a Toci liberandosi spesso tra le linee (dal 64' PRESTA 6,5 anima il ritmo della gara con i suoi guizzi, in uno di questi fornisce la palla della vittoria a Vitolo).

DISTEFANO 7: Accende la gara con le sue accelerazioni e la sua inventiva, si prende con la forza il pallone che porta al gol (dall'88' SPIAGGIARI S.V.).

TOCI 7: Lavora bene il pallone e libera i compagni grazie al gioco spalle alla porta, trova anche la zampata del vantaggio (dall'83' SENE S.V.).

Roma, Pisilli e una storia d'amore a tinte giallorosse
[FINALE] - Primavera1, Sampdoria-Inter 2-1: blucerchiati che si aggiudicano 3 punti fondamentali