x

x

La giornata di ieri è stata dal sapore speciale per i ragazzi della Primavera dello Spezia. I giovani aquilotti guidati da Giuseppe Vecchio hanno infatti svolto un'amichevole in famiglia con la prima squadra di Luca D'Angelo, giocata nella speciale cornice dello stadio “Picco”. La gara, svolta a porte aperte di fronte a una buona cornice di pubblico, ha visto il successo per 8-2 in favore dei “grandi”, a dispetto di una Primavera che si è però ben comportata ed è riuscita a bucare la porta della prima squadra in due occasioni. 

Primavera di scena al Picco: il racconto dell'amichevole

Come raccontano i colleghi di Spezia1906.com, il test in famiglia giocato di fronte al pubblico spezzino si è svolto su due tempi della durata di 60' ciascuno. Una maxi-amichevole che ha visto la Primavera di Vecchio andare sotto di due reti nel giro del primo quarto d'ora, prima di accorciare le distanze con un gol del centrocampista Campana, che si era recentemente raccontato in un'intervista al sito ufficiale del club.

Giuseppe Vecchio
Giuseppe Vecchio, allenatore dello Spezia Primavera

I grandi hanno poi ampliato il punteggio, con i gol dei big Falcinelli (doppietta) e Verde. Nella ripresa, dopo la sesta rete di Jagiello, la Primavera ha trovato il secondo gol: la firma è di Bordin, il più rapido a ribattere a rete dopo una respinta corta della difesa della prima squadra. Nel finale sono arrivati altri due gol dei “grandi” con Corradini e Cassata, prima del palo colpito dalla Primavera negli ultimi minuti con Monteverde. 

La formazione schierata dallo Spezia Primavera

SPEZIA PRIMAVERA (1° tempo): Mascardi, Manfrone, Bertoncini, Scartoni, Loffredo, Piccioli, Raineri, Campana, Fontanarosa, Lachwicz, Di Giorgio.

SPEZIA PRIMAVERA (2° tempo): Zovko (100′ Casto), Attuoni, Scartoni (76′ Martera), Piazza, Monteverde, Piccioli (76′ Suatoni), Loffredo (89′ Sardi), Bordin, Tognoni, Garibotto, Di Giorgio (76′ Vannucci, 96′ Sessa).

*Mascardi ha disputato il secondo tempo tra i pali della prima squadra

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Sampdoria, brilla il baby Leoni. Una big di A lo tiene d'occhio