x

x

Foto MARTINA CUTRONA
Foto MARTINA CUTRONA

Ci sono novità, in casa Inter, riguardo alle condizioni di salute di Alessandro Calligaris. Il portiere della Primavera nerazzurra aveva lasciato il campo in barella, nel primo tempo della partita giocata sabato contro la Sampdoria, lasciando tutti gli spettatori con il fiato sospeso. Sfortunato protagonista di un durissimo scontro di gioco con il doriano Porzi, avvenuto intorno al ventesimo minuto della prima frazione, l'estremo difensore classe 2005 ha avuto la peggio ed è stato trasportato all'ospedale dopo un primo intervento dei sanitari, durante il quale il gioco è stato fermo per una decina di minuti. 

Le condizioni di Calligaris

Calligaris è stato immediatamente visitato al pronto soccorso per accertamenti, dopo aver lasciato il campo del “Konami Youth Development Centre” in barella. Gli esami ai quali si è sottoposto il portiere della Primavera nerazzurra - si legge sul sito ufficiale dell'Inter - hanno evidenziato la presenza di un trauma cranico, oltre ad aver riportato la frattura delle ossa nasali. Il giocatore è stato poi dimesso dall'ospedale, ma dovrà stare sotto osservazione e non potrà tornare a calcare il terreno di gioco per circa un mese. Durante queste settimane, Calligaris starà a riposo e tra alcuni giorni le sue condizioni verranno rivalutate dallo staff medico del club nerazzurro. 

Calligaris con la maglia dell'Inter
Calligaris (Inter) - Foto MARTINA CUTRONA

Il comunicato dell'Inter su Calligaris

"Durante il match di ieri tra Inter e Sampdoria, Alessandro Calligaris a seguito di uno scontro di gioco ha riportato un trauma cranico e frattura delle ossa nasali. Il portiere della Primavera nerazzurra verrà rivalutato dallo staff medico la prossima settimana e dovrà stare a riposo per circa 25-30 giorni".

Chi è Calligaris: i suoi numeri tra Inter e Nazionale

Alessandro Calligaris è nato a Udine il 7 marzo 2005. Friulano, come tanti altri portieri che nel corso degli anni hanno calcato i campi della massima serie (da Meret a Provedel, senza dimenticare Scuffet), il giovane è cresciuto nel vivaio del Donatello, trasferendosi poi all'Inter nel corso dell'estate del 2019. Tra i pali della porta nerazzurra ha svolto la trafila nelle varie formazioni del settore giovanile, militando prima nell'U17 e nell'U18, per approdare infine nella Primavera di Chivu. Nel complesso, tra la scorsa annata e la stagione in corso, Calligaris ha finora messo a referto ben 34 presenze con la Primavera meneghina, suddivise tra campionato e Youth League. Numeri e prestazioni che gli sono valse, nello scorso settembre, la chiamata e il successivo esordio nell'Italia U19, in occasione del match perso in casa contro l'Olanda

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO