x

x

Oltre al direttore generale Paolo Armenia, che ha ricordato i meriti e gli obiettivi di un settore giovanile, a commentare la promozione della Cremonese sono arrivate anche le parole di Elia Pavesi. L'allenatore della Primavera grigiorossa, artefice della vittoria del campionato Primavera 2 da parte della squadra lombarda, ha parlato ai microfoni dei canali ufficiali del club al termine della partita vinta in casa del Parma. Di seguito le sue dichiarazioni. 

Cremonese campione: le parole di Pavesi

Il rischio era quello di essere frenati dalla tensione, abbiamo preso gol su calcio piazzato e si potevano complicare le cose… Invece la vittoria di oggi è il coronamento di una stagione e del nostro percorso, la squadra ha mostrato sin da subito grande carattere. Non era un campo semplice, ma l’entusiasmo dei ragazzi ha preso il sopravvento. Siamo stati bravi e ci abbiamo creduto. Dediche? Mi preme partire con i ringraziamenti. Da quando sono arrivato mi è stato chiesto di curare la crescita dei ragazzi e penso che questo obiettivo non l’abbiamo mai perso di vista. Siamo stati bravi e quest’anno abbiamo centrato la promozione. Per me è motivo di grandissima felicità perché rispetto a quando sono arrivato ho la consapevolezza che abbiamo lasciato qualcosa di migliorato, e da questo punto di vista ringrazio il Cavaliere Arvedi, che ci dà l’opportunità di fare crescere i ragazzi. 

Elia Pavesi, allenatore della Cremonese Primavera
Elia Pavesi, allenatore della Cremonese Primavera - Foto LUCA BOZZETTI

Grazie alla società, ai direttori Armenia, Giacchetta e Pasquinelli. Dedico infine la vittoria a mia moglie, che ci seguiva anche oggi dagli spalti. Oggi finiamo noi davanti ai microfoni, ma il lavoro del settore giovanile parte da lontano. Alcuni ragazzi sono arrivati quest’anno, altri invece sono qui da anni e hanno fatto percorsi con altri tecnici. Questo risultato va condiviso con loro e con lo staff, che ha dedicato ore e ore di lavoro per questo obiettivo. Il settore giovanile è un movimento, la Primavera rappresenta solo l’ultimo passo.

Il video con le interviste di Armenia, Pasquinelli e Pavesi

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Cremonese, dg Armenia: "Promozione un premio. Obiettivo non è vincere"

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }