x

x

Benevento Primavera
Benevento Primavera

Allo Centro Sportivo ‘Avellola’ di Benevento andrà di scena questa mattina la sfida tra i padroni di casa del Benevento e il Cesena, quattordicesima giornata del campionato Primavera 2.

Si tratta del vero e proprio big-match di giornata tra Benevento e Cesena, rispettivamente seconda e prima della classe del Girone B. Una sfida che potrebbe socchiudere la corsa al primato in classifica in caso di successo romagnolo oppure riaprirla definitivamente, in caso di successo dei sanniti in casa. Il pareggio esterno contro il Cosenza dell'ultimo turno del 2023 ha fermato la corsa dei giallorossi di mister Dario Rocco fatto di tre vittorie consecutive; la squadra campana alla luce della sconfitta a tavolino del Pisa contro la Ternana è tornata seconda con 27 punti, a due punti proprio dalla coppia formata dai toscani e dal Perugia. Vincere porterebbe il Benevento a debita distanza dal Cesena primo, a due soli punti.

Il Cesena è invece la squadra più in forma del campionato fino a questo momento del campionato. I romagnoli non conoscono la parola sconfitta nelle ultime dieci partite giocate in campionato. I romagnoli infatti hanno raccolto otto vittorie e due pareggi; di cui cinque consecutive raccolte in altrettante partite giocate. Le vittorie sono arrivate contro Crotone, Ascoli, Salernitana e Perugia; l'ultima partita dell'anno 2023 è terminata con un largo successo per 7-1 contro il Pescara. Un successo dei romagnoli, come detto, potrebbe socchiudere la corsa al primato del Girone B; una vittoria infatti porterebbe la squadra bianconera infatti salirebbe a otto punti di distanza dalla seconda della classe. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA 14A GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca

Una rimonta incredibile che riapre la corsa alla promozione diretta nel Girone B del campionato Primavera 2. Il Benevento riesce a battere in casa il Cesena nella quattordicesima giornata. Una partita in cui non sono mancate le emozioni con il vantaggio dei padroni di casa con Perlingieri al 34' e la prima romagnola, firmata in avvio di ripresa, con Ghinelli e Castorri. Quando la partita sembrava finita il Benevento (in superiorità numerica, espulso Amadori) trova prima il pareggio con Francescotti e poi il gol del vantaggio all'ultimo assalto con Perlingieri. Un successo che permette ai sanniti di accorciare a due punti dal Cesena primo.

Benevento Cesena

Il tabellino di Benevento-Cesena Primavera

Marcatori: 34' rig.-90'+7 Perlingieri (B), 54' Ghinelli (C), 62' Castorri (C), 88' Francescotti (B).

Benevento: Nunziante (60'Palma); Di Martino, Ciurleo, Avolio, Guerra (73' Polverino), Marrone, Pengue (73' Politi), Donatiello (55' Di Serio), Perlingieri, Carriola, Rossi (55' Francescotti). A disp.: Eletto, Esposito, Fierro, Festino, Damiano, Fastiggi. All. Dario Rocco.

Cesena: Veliaj; Manetti, Doneniconi, Campedelli, Valentini, Trocchia, Ronchetti (69' Valmori), Castorri, Amadori, Ghinelli (81' Abbondanza), Coveri (81' Perini). A disp.: Fontana, Zamagni, Mattioli, Brigidi, Venturelli, Papa, Tampieri, Tosku, Gningue. All. Nicola Campedelli.

Arbitro: Sig. Luigi Catanoso di Reggio Calabria.

Assistenti: Sig. Rodolfo Spataro di Rossano e sig. Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.

Fonte: giovanili.beneventocalcio.club

Benevento-Cesena, dove vederla in tv

Allo Centro Sportivo ‘Avellola’ di Benevento andrà di scena questa mattina la sfida tra i padroni di casa del Benevento e il Cesena, quattordicesima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino al termine. Sul sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera, con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diretta Pisa-Bari Primavera: cronaca, formazioni e risultato