x

x

Ritorna il nostro appuntamento settimanale con la rubrica "11 e Lode", dedicata ai migliori giocatori del Campionato Primavera 2. Dopo una 22^ giornata di campionato che ci ha regalato gol ed emozioni, è tempo di premiare i ragazzi che si sono distinti per talento e prestazioni sul campo, regalando gioie ai propri tifosi. Chi si sarà guadagnato una maglia da titolare nella nostra formazione? Non perdiamo altro tempo, ed andiamo a scoprire insieme chi sono i migliori 11 di questo weekend scelti dalla redazione di MondoPrimavera.com:

Seydou Fini, il talentino del Genoa nella Viareggio Cup 

 

PORTIERE

Morlupo (Ternana): causa il rigore per il Benevento, ma che lo stesso neutralizza risultando decisivo nella partita. Le Fere si portano a casa un punto d'oro per il morale. 

DIFENSORI

Paoloni (Vicenza): trova il primo gol in campionato e lo fa nella vittoria pirotecnica contro la Reggiana. Ottima la sua prova. 

Pieraccini (Cesena): si unisce alla festa del gol della sua squadra nella larga vittoria per 7-1. Anche per lui stagione davvero molto importante al pari dei compagni. 

Cosentino (Como): trova il gol del pareggio contro la Virtus Entella e nel finale è lui che insacca il pallone per un punto prezioso dei suoi. 

CENTROCAMPISTI

Ferrante (Lazio): trova il tap nella super sfida contro il Frosinone. Da il là alla vittoria dei biancocelesti contro il Frosinone per mantenere salda la seconda posizione. 

Thioune (Cittadella): segna un altro gol decisivo per la vittoria della sua squadra contro il Pordenone, giocatore di qualità importanti. 

Prisco (Benevento): suo il gol che apre le danze nella partita contro la Ternana. Rete che non basta per i tre punti, ma è comunque importante per la lotta ai playoff. 

Francesconi (Cesena): ruba la scena al compagno di squadra. Trova una doppietta personale importante. Giocatore di grande qualità e che sta facendo una stagione davvero eccezionale. Tanto lavoro per la squadra. 

ATTACCANTI

Ferraris (Monza): raggiunge la vetta della classifica marcatori, sempre più decisivo e incisivo nella corsa promozione dei brianzoli. 

Novello (Cosenza): è suo il gol vittoria con cui il Cosenza sbanca l'Arechi e condanna la Salernitana alla sconfitta. Tre punti preziosi per i calabresi. 

Morina (Perugia): la sua doppietta ammutolisce lo Spezia e lancia i biancorossi ancora in lotta per la zona playoff. 

PANCHINA

Dopo aver analizzato i migliori undici giovani del quindicesimo turno di Primavera 2 passiamo alla panchina. Il “numero 12” scelto dalla redazione di MondoPrimavera.com è l'estremo difensore è Moretti della Lazio, bravo nelle occasioni in cui è stato chiamato in causa. In difesa ci sono Fiorentini della Reggiana, nonostante la sconfitta la doppietta per un difensore è merce rara e lui ha provato a tenere in piedi i suoi. Bene anche Cimino del Cosenza, ottima spinta e buona propensione alla fase difensiva. In mediana troviamo Giunti, classe 2005 del Perugia, si è destreggiato bene in mezzo al campo giocando anche con qualità. Insieme a lui mettiamo Centazzo, autore di uno dei gol del Vicenza con cui hanno battuto la Reggiana. In attacco la doppietta di Stiven Shpendi del Cesena e la rete decisiva del Pisa del solito Panattoni

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 34^ giornata: vince Ambrosino, Di Stefano e Nasti sul podio
Conti, Palomba e Zallu: primo contratto da professionisti col Cagliari