x

x

Euro 2024 - Sognando Berlino

Sardo Lazio - MARTINA CUTRONA
Sardo Lazio - MARTINA CUTRONA

La Lazio è arrivata ad un passo dalla finale playoff di Primavera 1. Il sogno dei biancocelesti si è spezzato in semifinale, con la sconfitta in semifinale nel derby contro la Roma. I capitolini da neopromossi sono stati la sorpresa assoluta di questa stagione. I meriti vanno a Stefano Sanderra, il quale futuro è ancora da definire. Uno dei giocatori che si è messo maggiormente in mostra è stato il centrocampista Jacopo Sardo.

Sardo, permanenza a rischio? La volontà della Lazio

La Lazio è al lavoro in vista del prossimo anno. Oltre al capitolo prima squadra - con la posizione del tecnico Igor Tudor ancora da definire - i biancocelesti stanno valutando la posizione di alcuni giocatori della Primavera. Jacopo Sardo è stato una delle sorprese dalla stagione della squadra allenata da Sanderra. Il classe 2005 - premiato come miglior centrocampista del Primavera 1 da Sportitalia - ha rappresentato il giusto mix di qualità e quantità. 

Le sue qualità non sono passate affatto inosservate. Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, diversi club, sia italiani che esteri, avrebbero mostrato interesse per lui. Al momento, Sardo non avrebbe ancora un contratto da professionista ed è per questo che la sua permanenza potrebbe essere a rischio. La Lazio - che vorrebbe puntare in ottica futura sul centrocampista - si starebbe già muovendo per avere un incontro in questa settimana con il suo entourage.

Sardo Lazio

I numeri stagionali di Sardo

Approdato in biancoceleste dopo essersi messo in luce in Serie D, Jacopo Sardo si è rapidamente imposto come uno dei principali punti fermi della Primavera di mister Sanderra. Il centrocampista classe 2005 ha dimostrato una crescita importante soprattutto nella stagione che si è da poco conclusa, almeno per la Lazio, con l'eliminazione nella semifinale del campionato Primavera 1. Lo confermano i numeri collezionati dal giocatore con l'U19 dei capitolini: nel corso del campionato, Sardo ha infatti messo a segno 7 gol, con in aggiunta 3 assist vincenti, in 23 gettoni. A questo score vanno ovviamente aggiunge le 2 reti - e un assist - in altrettante partite disputate nel corso della fase finale. A completare le statistiche dell'annata 2023/2024 di Sardo, ci sono poi le 5 presenze raccolte nella Youth League e le 4 nella Coppa Italia Primavera, nelle quali non è però riuscito a trovare la via del gol. Nel complesso, una stagione su alti livelli che, nelle idee della Lazio, dovrebbe valergli la firma sul primo contratto da professionista e una finestra aperta con vista prima squadra.

Camarda, è ufficiale: ecco il primo contratto con il Milan. I dettagli
Vecchio: "Ragazzi di Spezia e attaccamento. È la strada giusta"

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }