x

x

Pisa Primavera
Pisa Primavera

Allo Stadio ‘Necchi Balloni’ di Forte dei Marmi (LU) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.00, la sfida tra Pisa e Pescara, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Una sfida di fondamentale importanza per entrambe le squadre; il Pisa è in piena lotta per conservare un posto nei play-off mentre il Delfino è a caccia di punti per risalire la classifica e allontanarsi dalla zona play-out.

Il Pisa non ha ancora trovato la vittoria nel nuovo anno. Dopo la sconfitta a tavolino contro la Ternana nell'ultima gara del 2023, il Pisa ha raccolto due pareggi nelle prime due gare del nuovo anno ed hanno perso terreno dalle prime posizioni in classifica. I due punti raccolti in casa contro il Bari e in trasferta, lo scorso fine settimana, sul campo del Napoli hanno visto scendere la formazione nerazzurra a sette punti dal Benevento secondo e a dieci punti dal Cesena capolista. Vincere contro il Delfino potrebbe rilanciare le ambizioni della squadra toscana; tre punti permetterebbe loro di rilanciarsi in classifica e conservare il terzo posto in classifica.

Discorso inverso il Pescara, in piena corsa per la salvezza diretta senza disputare i play-out. Il Delfino ha chiuso il 2023 con quattro sconfitte raccolte in cinque gare ma, nelle prime due sfide del nuovo anno, la squadra allenata da mister Stella ha racimolato ben quattro punti frutto di una vittoria ed un pareggio che ha permesso loro di salire fuori dalla zona play-out, a pari punti con la Salernitana ma con un solo punto in più dal Crotone penultimo. La vittoria sul campo del Perugia ed il pareggio, proprio contro la Salernitana nello scontro diretto nella scorso fine settimana, ha rilanciato le ambizioni salvezza biancazzurre dopo una difficile prima parte di stagione. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili dopo il triplice fischio.

I RISULTATI MATURATI NELLA SEDICESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Pisa-Pescara Primavera

Ritrova la vittoria, dopo tre giornate di digiuno, il Pisa. La formazione nerazzurra supera in casa il Pescara per 3-0 e si rilancia, in attesa delle gare del pomeriggio, in classifica. Le marcature della squadra allenata da mister Innocenti sono firmate nel primo tempo da Saltalamacchia e Ferrari; nella ripresa ancora Ferrari firma la sua doppietta personale e la terza rete per la propria squadra. Il Pisa con questo successo resta terzo e, in attesa delle gare del pomeriggio, accorcia sulle prime posizioni. Il Pescara cade dopo due risultati utili consecutivi e resta terz'ultimo, ad una lunghezza dalla zona play-out.

Pisa Pescara
Pescara Primavera - Screen

Il tabellino di Pisa-Pescara Primavera

Marcatori: 12′ Saltalamacchia (PI), 28′ Ferrari (PI), 55′ Ferrari (PI).

Pisa: Vukovic, Bartolini (66′ Baldacci), Ghibaudo, Trdan, Gueye, Coppola, Raychev (61′ Lovo), Saltalamacchia (78′ Doveri), Ferrari, Sala (78′ Frosali), Campani (61′ Casagrande). A disp.: Baglini, Rosini, Lormanis, Rossi, Cannarsa, Dama, Bocs. All.: Innocenti.

Pescara: Zandri (3′ Ziu), Aloisi (74′ Lombardi), Pesoli, Tracchia (46′ Cardilli), Staver, Giannini, Braccia (74′ Di Francesco), Casciano, Ricciardi (61′ Dei Rocini), Berardi, Gatto. A disp.: Bucco, Isufi, Di Zio, Schiattarella, D’Arcangelo. All.: Stella.

Arbitro: Sig. Claudio Giuseppe Allegretta di Molfetta.

Assistenti: Sig. Ayoub El Filali di Alessandria e sig. Damiano Caldarola di Asti.

Fonte: pisasportingclub.com

Pisa-Pescara, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio ‘Necchi Balloni’ di Forte dei Marmi (LU) andrà di scena questa mattina, alle ore 11.00, la sfida tra Pisa e Pescara, sedicesima giornata del campionato Primavera 2. Non è prevista nessuna copertura televisiva per l'evento, troverete la cronaca e il tabellino aggiornati al termine della sfida sul nostro sito.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, gli highlights di Atalanta-Milan 1-0 - VIDEO