x

x

In campo oggi l’ultima giornata del campionato Primavera 2, Girone A. Al “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia si gioca Brescia contro Sudtirol, valida per la 30^ giornata di questo campionato. Il calcio d’inizio del match sarà alle ore 15:00.

Il Brescia, rinato nell’ultimo mese, é reduce da tre vittorie di fila, di cui l’ultima con un folle 10-0 sul campo dell’Alessandria. La squadra di Belingheri potrebbe però essere orfana di due pedine important: il difensore Jacopo Pandini ed il centrocampista Carlo Ghidini, entrambi titolari, sono stati chiamati in prima squadra (in campo venerdì sera) e potrebbero dare forfait per “l’ultimo ballo” della stagione.

Dall’altra parte ci sarà un Sudtirol che ha perso sole 2 volte nelle ultime 8 partite, reduce da un pareggio per 2-2 con il Parma, secondo in classifica e, prima ancora, sconfitto 1-0 dalla Cremonese, regina indiscussa del campionato.

Tra me due squadre balle un solo punto (35 per i biancoblu, 36 per i tentini) ma ci sono 2 posizioni in mezzo. Vincendo, il Brescia potrebbe scavalcare gli altoatesini che, viceversa, potrebbero essere sicuri della loro posizione portando a casa il risultato.

Questo sarà il terzo incrocio stagionale tra le due squadre: prima di oggi, infatti, i bolzanini hanno affrontato le rondinelle in casa nella gara di andata e al “San Filippo” in Coppa Italia. In entrambe le sfide, gli altoatesini sono usciti vittoriosi: in campionato secco 3-0 con le reti di Rottensteiner e Loncini (doppietta), mentre in Coppa la sfida si è conclusa 1-3 ai supplementari (1-1 nei tempi regolamentari) con le reti di Tomaselli per il Brescia e di Buzi (doppietta, uno su rigore) e Fugaro a sigillare il risultato.

I RISULTATI DEL TURNO DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

INDICE

Brescia Sudtirol Primavera
Esultanza Brescia Primavera

La cronaca live di Brescia-Sudtirol Primavera 

1’ Calcio d’inizio!

6’ Partito forte il Brescia, anche con un pressing molto alto. Il Sudtirol riesce ad uscire, non senza qualche difficoltà 

11’ Occasionissima Brescia: Grossi tiene botta contro il difensore ospite, salta Dregan e, quasi dalla linea di fondo, incrocia sul secondo palo, ma la palla termina sul fondo.

19’ Corner Brescia: pallone che attraversa tutta l’area piccola, nessuno riesce ad impattarla.

22’ VANTAGGIO BRESCIA: Faglia scarica al limite per Maucci, il numero 8 se la sposta sul destro e calcia a fil di palo, Dregan tocca ma non può nulla. 1-0 per il Brescia.

24’ Faglia scappa via e Balde lo trattiene per la maglia. Giallo per il difensore del Sudtirol

26’ Grandissima azione di Grossi: si gira e dribbla due avversari, scappa in velocità e resiste anche ad una trattenuta poi peró sbaglia l’apertura larga e il Sudtirol chiude

27’ Contessi recupera e prova il tiro dal limite, pallone lento e facile per Dregan

32’ palla lunga per Messner, Bedussi lotta e tiene con il fisico. L’ attaccante bolzanino va giù, ma non c’è nulla

36’ RADDOPPIO DEL BRESCIA: Lancio lungo per Grossi, partito prima della linea di centrocampo: l’attaccante arriva in area e trafigge Dregan con una botta di destro: 2-0. 

40’ ACCORCIA LE DISTANZE IL SUDTIROL: Padovani salta il difensore del Brescia con un sombrero e calcia preciso sul secondo palo: 2-1.

43’ Schema su corner del Sudtirol: angolo battuto al limite per il tiro di Brik: palla alta

44’ Cangert salta due avversari sul lato corto dell‘area e calcia col destro sul primo palo: Cortese respinge.

45’ FINE PRIMO TEMPO: Brescia 2-1 Sudtirol 

46’ Inizio secondo tempo 

46’ Nel Sudtirol entra Bahaj al posto di Balde. Nessun cambio, invece, nel Brescia.

46’ Subito Sudtirol in avanti con Padovani: bravo Mafezzoni a non concedergli spazio, poi Cortese blocca agevolmente la conclusione 

51’ Più propositivo il Sudtirol in questo avvio di ripresa 

53’ Doppia occasione per il Sudtirol: bravo Mafezzoni a murare due volte la conclusione

56’ Gran parata di Cortese su Tahiri, poi Messner spara alto da due passi

58’ Caliendo anticipa il difensore e prova un sinistro a giro: palla che sfiora il palo

62’ Cross dalla destra di Loncini, sul secondo palo arriva Testa che impatta il pallone e pizzica la traversa 

64’ Doppio cambio nel Brescia: escono Caliendo e Faglia, entrano Posniak e Raia

69’ Ritmi più blandi: il Brescia gestisce il risultato e fa girare palla senza fretta

70’ Altro cambio nel Sudtirol: Ceschini per Padovani

74’ Occasione Sudtirol, pallone che carambola addosso a Maucci: ospiti che lamentano un fallo di mano. Per il direttore di gara non c’è nulla

75’ Terzo cambio Sudtirol: Gasos per Tahiri

76’ Cross di Gussago, il difensore ospite buca poi Maisterra e Posniak si ostacolano a vicenda 

77’ Contessi appoggia per la conclusione di Raia, Dregan blocca

81’ Fallo di Brik su Contessi: ammonito l’8 del Sudtirol

83’ PAREGGIO SUDTIROL: Cross dalla destra, Messner taglia alle spalle di due difensori e fa 2-2 con un tiro al volo in tuffo

84’ Nel Sudtirol entra anche Sula

86’ Doppio fallo di Cangert su Savalli. Cartellino giallo per il difensore bolzanino.

88’ Nel Brescia Leandri per Maisterra

89’ Ci prova Grossi da posizione defilata, pallone fuori

90’ Ci saranno 3 minuti di recupero

90‘ + 1’ Calcio di punizione dal limite per il Sudtirol. Fallo di Bedussi, che sembrava aver subito una trattenuta più che evidente al collo.

90’ + 1’ LA RIBALTA IL SUDTIROL: Punizione di Brik all’angolino per il 2-3.

90’ + 4’ FISCHIO FINALE: Brescia 2-3 Sudtirol

 

Il tabellino e le formazioni di Brescia-Sudtirol Primavera

Marcatori: 22’ Maucci (B), 36’ Grossi (B), 40’ Padovani (S), 83’ Messner (S) 90’ +1’ Brik (S)

Brescia: Cortese, Savalli, Gussago, Contessi, Mafezzoni, Bedussi, Maisterra, Maucci, Grossi, Caliendo, Faglia. All. Belingheri (a disp: Fusi, Omofonmwan, Faggiano, Gauli, Maffeis, Raia, Leandri, Posniak, Saccone, Ragazzoni.)

Sudtirol: Dregan, Balde, Testa, Cangert, Rottenstainer, Uez, Loncini, Brik, Messner, Padovani, Tahiri. All. Iori (a disp: Tscholl, Gander, West, Sula, Bahaj, Buonavia, Gasos, Kofler, Ceschini, Halili, Borgognoni).

Arbitro:  Filippo Colaninno (sezione di Nola)

Assistenti: Veronica Martinelli (sezione di Seregno) e Simone Mino (sezione di La Spezia).

Ammoniti: Balde (S), Brik (S), Cangert (S)


Brescia-Sudtirol Primavera, dove vederla in tv o in streaming

La gara si disputerà sabato 11 maggio alle ore 15:00 presso il “Centro Sportivo San Filippo” di Brescia. Il match tra Brescia e Sudtirol non avrà  copertura televisiva. Sarà possibile seguire live la cronaca della partita sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Le probabili formazioni di Brescia-Sudtirol Primavera

Il Brescia di mister Luca Belingheri scenderà in campo con il 4-3-2-1: Cortese tra i pali; in difesa Mafezzoni sostituirà Pandini in coppia con Bedussi, con Savalli e Gussago sulle fasce; in mezzo al campo Contessi con Maisterra e Maucci; in avanti conferme per Caliendo e Grossi, autori di 3 gol a testa nell’ultimo match, che potrebbero essere accompagnati da Posniak.

Il Sudtirol di mister Manuel Iori risponderà con il 4-3-1-2: in porta Dregan; in difesa Balde, Rottensteiner, Cangert e Testa; a centrocampo Canonici, Uez e Loncini; sulla trequarti Brik alle spalle di Messner e Padovani.

Diretta Venezia-FeralpiSalò Primavera: cronaca, formazioni e risultato
Primavera 1, Cagliari-Genoa: data, orario e dove vederla

Stai usando AdBlock!

MondoPrimavera.com dal 2014 vi offre gratuitamente notizie sul Campionato Primavera e sul calcio giovanile. Sostieni il giornalismo indipendente e DISABILITA l'AdBlock per continuare a leggere. Grazie

'; document.body.appendChild(ablklrt); // var _style = document.createElement("style"); _style.appendChild(document.createTextNode("")); // webkit document.head.appendChild(_style); _style.sheet.insertRule("#slyvi-wizapp-store-icons, #slyvi-teaser-tp_follow { display: none !important; }"); } if(typeof ga !== "undefined"){ ga("send","event","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,{"nonInteraction":1}); } else if(typeof _gaq !== "undefined"){ _gaq.push(["_trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ,undefined,undefined,true]); } if(typeof _paq !== "undefined"){ _paq.push(["trackEvent","Blocking Ads",awjlJPnQbmYZ]); }