x

x

Cremonese - LUCA BOZZETTI
Cremonese - LUCA BOZZETTI

Nella giornata di domani, con fischio di inizio della gara alle ore 14:00 andrà in scena, presso lo stadio “Enzo Ricci” di Sassuolo, l'ottavo di finale di Coppa Italia tra i neroverdi e la Cremonese. Le due squadre sono due delle compagini più in hype nei rispettivi gironi e campionati ed entrambe hanno un appuntamento con la propria storia, recente e futura.  I neroverdi di mister Bigica stanno conducendo un campionato di alto vertice in Primavera 1: ad oggi, giornata 12, sono infatti secondi con 25 punti, gli stessi della Lazio ed uno solo in meno della capolista Inter. Otto vittorie, un pareggio e tre ko, contro Milan Lazio ed Inter, tutti e tre avvenuti tra settembre ed ottobre. I neroverdi non perdono infatti, una gara di campionato, proprio dal poker subito in casa della banda Chivu, da lì, 21 ottobre, sono arrivate cinque vittorie consecutive contro Lecce, Frosinone, Bologna, Fiorentina e Monza. Il Sassuolo ha il quinto miglior attacco, con 22 reti realizzate e, il capocannoniere, è l'attaccante classe 2004 Flavio Russo, autore di ben 9 segnature, l'ultima decisiva per la vittoria, 0-1, al Viola Park. 

Difensivamente invece i ragazzi di mister Bigica sono l'ottava forza del raggruppamento con 18 reti incassate ed hanno mantenuto la rete involata soltanto in due occasioni, con Monza e Frosinone. In Coppa Italia il percorso è stato altrettanto importante, dopo gli ottavi, fatali l'anno scorso quando fu il Genoa ad estromettere i neroverdi dalla competizione anche in questa stagione l'obiettivo è fare meglio della scorsa. Imbattuti. Questo l'aggettivo migliore per descrivere una Cremonese che, finora, è stata in grado di mantenere lo 0 alla voce sconfitte. Percorso netto in Primavera 2 infatti quello dei ragazzi di Elia Pavesi: dieci gare disputate e dieci volte i tre punti portati a casa, il miglior attacco (33 gol fatti ed una media gol impressionante di 3,3 a gara), la miglior difesa in coabitazione con il Parma (9 reti incassate) ed il capocannoniere del girone, David Stuckler, 15 reti in 10 gare, lo stesso numero dell'intera, passata, stagione.

I RISULTATI DEGLI OTTAVI DI FINALE DI COPPA ITALIA PRIMAVERA

Sassuolo Cremonese
Sassuolo Primavera - Screen

Il tabellino di Sassuolo-Cremonese Primavera Tim Cup

Reti: 5' Pessolani, 31' Knezevic, 56' Baldari, 59' Knezovic

Sassuolo:Sacchetti, Piantedosi, Leone(17'st Rovatti), Baleari, Knezovic(30'st Petrosino), Lopes(23'st Okojie), Pigati, Cannavaro(1'st Ionnau), Neophytou, Corradini, Parlato(17'st Ferrandino). All: Emiliano Bigica.

Cremonese: Brahja, Triacca, Martin(6'st Balasa), Opris, Prendi, Cantaboni(34'st Ricci), Avitabile, Mavrommatis(14'st Marino), Pessolani(1'st Faye), Della Rovere(1'st Gashi), Tosca. All. Elia Pavesi.

Arbitro: Mazzoni Manedo Edoardo della sezione di Prato.
Assistenti: Scardovi di Imola e Mambelli di Cesena.

Note:

Sassuolo-Cremonese, dove vederla in tv o in streaming

La gara degli ottavi di finale di Tim Cup tra Sassuolo e Cremonese non sarà disponibile in diretta tv ma, al termine di essa, potrete leggere cronaca, tabellino e risultato sul sito di Mondoprimavera.

LA CRONACA DI SASSUOLO-CREMONESE:
La Cremonese parte fortissimo, al 5' Tosca recupera palla sulla trequarti, strappa la sfera ad un avversario ed allarga a sinistra da Pessolani che rientra e mette in buca d'angolo ad incrociare facendo 0-1.
Risposta Sassuolo al quarto d'ora con la punizione di Knezevic che Brahja respinge in corner.
Dieci minuti e Della Rovere scambia con Avitabile e calcia, Sacchetti in corner; dal calcio d'angolo Cantaboni va da Avitabile che colpisce, Sacchetti mette in angolo.
Pareggio Sassuolo alla mezzora: Baldari sorprende la difesa grigiorossa entrando in area, dopo una serie di carambole la sfera arriva a Knezevic che, con la punta, fa 1-1.
Ad inizio ripresa ecco il vantaggio di casa: Leone crossa da sinistra, i grigiorossi respingono corto e, Baldari, dal limite calcia, Brahja respinge ed è sempre l'11 a ribadire in rete.
Due minuti ed ecco il replay che vale il terzo gol: respinta corta degli ospiti, Baldari recupera al limite ed appoggia a Knezevic che strozza ma trova la rete: 3-1.
L'occasione più nitida per gli ospiti arriva all'86'':  Marino crossa da corner, il neo entrato Ricci (tornato oggi in campo dopo la rottura del crociato nello scorso inverno) colpisce di testa e trova un gran colpo di reni di Sacchetti. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Como, Fabregas: "Arteta mi ha aiutato. Seconde squadre? Una soluzione"