x

x

Poche ore dopo il match perso al Via del Mare contro il Parma in Coppa Italia, il Lecce di D'Aversa si è ritrovato al centro sportivo per iniziare a preparare la prossima gara di campionato contro la Roma. Il tecnico giallorosso in questa stagione ha aggregato alla prima squadra diversi ragazzi della Primavera che hanno chiuso la scorsa annata con la vittoria dello scudetto: da Dorgu a Berisha fino a Borbei, Burnete e Corfitzen. Le ultime notizie in casa pugliese sono arrivate soprattutto dagli ultimi tre ragazzi. 

BERISHA E L'ESORDIO IN COPPA ITALIA

Lecce, Burnete in gruppo

L'attaccante classe 2004, trascinatore a suon di gol nella scorsa stagione alla vittoria finale di titolo in Primavera, è tornato ad allenarsi in gruppo dopo alcuni acciacchi accusati negli ultimi giorni e che non gli hanno permesso di esser convocato per la sfida contro gli emiliani di Coppa. In stagione per lui l'esordio coi grandi nella gara dei trentaduesimo contro il Como e, successivamente in Serie A contro la Lazio. Ultimi sette minuti dove si è reso protagonista per l'assist nell'azione del gol vittoria siglato da Di Francesco. 

Lecce
FOTO ANDREA STELLA

Infortunio Corfitzen 

Al contrario del compagno, è ancora alle prese col recupero dal suo infortunio Jeppe Corfitzen. L'esterno offensivo si è fatto male in occasione della gara giocata con la Primavera contro il Sassuolo nell'ultimo weekend. Mezz'ora in campo prima di uscire dolorante e accusare una lussazione scapolo omerale alla spalla destra, conseguenza di un contrasto con un giocatore avversario. Ancora da stabilire i tempi di recupero. In stagione il ragazzo ha fatto il suo esordio con la prima squadra in Coppa Italia contro il Como e anche in campionato con il Napoli. 

Lecce

Lecce, Borbei con l'U20 della Romania

Discorso diverso per Alexandru Borbei: il portiere classe 2004 del Lecce è stato convocato dalla Nazionale dell'U20 della Romania in occasione della sfida contro la Germania durante la sosta di novembre. Anche per lui un ottimo attestato di stima per quanto fatto vedere negli anni con la Primavera, dove è stato tra i protagonisti dello scudetto con la formazione allenata da Coppitelli. Attualmente lui è il terzo portiere agli ordini di Roberto D'Aversa dopo Falcone e Brancolini. Di seguito il comunicato del club: “L’U.S. Lecce comunica che il calciatore Gabriel Alexandru Borbei è stato convocato in Nazionale Under 20 della Romania in occasione della gara amichevole con la Germania (17/11)”.


 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Torino, Gineitis è la luce di Juric