x

x

Andrea Stella
Andrea Stella

“MEDON BERISHA HA ESORDITO CON IL LECCE” 

Quella che leggete sopra è sicuramente una delle frasi più in voga di queste ultime ore che per l'appunto hanno visto l'esordio del giovane centrocampista classe 2004 nel match giocato e perso contro il Parma dal Lecce di un mister D'Aversa (ex di turno) che rispetta i patti e mantiene la promessa dettata il giorno prima in sala stampa.

 Anche in questo piccolo dettaglio si può notare l'impegno portato avanti in questi ultimi anni dal Lecce, da Pantaleo Corvino e dal mister della squadra giallorossa di dare fiducia e puntare tutto sui giovani (come per Dorgu e Gonzalez) ed espressamente sul giovane centrocampista albanese e capitano della sua nazionale che ormai da due anni e mezzo vive in terra salentina.

Ma……

…L'ESORDIO DI BERISHA È COSÌ TANTO INASPETTATO?

Berisha

La vera risposta probabilmente è no, anzi, sarebbe più corretto porsi una domanda diversa, come può essere ad esempio: “Perché Berisha non ha esordito prima?”

Il Lecce ha sempre dimostrato di credere molto nelle potenzialità di questo giocatore che già da due anni è nel giro della prima squadra, ed anche D'Aversa ha cominciato ad apprezzare le qualità e gli atteggiamenti del giovane centrocampista albanese che anche in nazionale Under 21, dove è capitano, ha fatto ben parlare di se a suon di gol straordinari e prestazioni superlative contro qualsiasi avversario.

Solo un occhio poco attento, in effetti, avrebbe potuto non notare il giovane giocatore che nella passata stagione, insieme ad i suoi compagni, ha guidato la formazione Primavera dei giallorossi alla vittoria di un titolo che mancava forse da fin troppo tempo. Giorno dopo giorno, l'ex Young Boys U19 ha scalato le gerarchie, arrivando  a giocarsi le sue chance in prima squadra per il secondo anno di fila nel ritiro pre campionato, prendendosi poi con la forza ed a suon di buone prestazioni nelle varie amichevoli (non che l'anno prima avesse sfigurato eh) un posto nella rosa rigorosamente selezionata e confermata da D'Aversa per affrontare al meglio questa stagione.

L'esordio nel match di oggi contro il Parma è sicuramente arrivato a coronamento di un cammino iniziato con il freno a mano tirato e che pian piano sta diventando sempre più gratificante. La prestazione più che positiva nonostante la sconfitta, l'albanese ha infatti riacceso un lume di speranza brillando nel buio che sta attraversando in questo momento la squadra salentina, mettono nuovamente in chiaro le doti e le potenzialità di questo giocatore e, soprattutto, consegnano nelle mani del tecnico dei giallorossi un giocatore fatto e pronto che nel corso della stagione potrebbe tornare utile come il pane.

Il campionato è molto lungo, di partite ce ne sono tante, da ora in poi c'è da aspettarsi sicuramente un maggior minutaggio per Medon Berisha e da qui a fine stagione probabilmente anche l'esordio di altri 2-3 elementi che nel giro di poco tempo potrebbero prendere il volo. Tempo al tempo e ne vedremo delle belle…

 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, il programma completo della nona giornata