x

x

Oggi pomeriggio il Centro Sportivo “Ferdeghini” sarà lo scenario, alle ore 14:30, della sfida tra Spezia e Perugia. La sfida tra gli aquilotti e i grifoni è valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. I padroni di casa con 25 punti raccolti in 21 partite vanno a caccia della vittoria del riscatto, dopo essere stati stoppati da Virtus Entella e Napoli nelle ultime due giornate di campionato. Gli ospiti, invece, vogliono continuare il loro buon momento. Nelle ultime tre giornate i grifoni hanno totalizzato 5 punti (due pareggi, una vittoria) e non hanno intenzione di fermarsi per stare attaccati alla zona playoff. All'andata regnò l'equilibrio: 1-1, Lari e Viti (allo scadere) in rete. Cronaca e tabellino dettagliato disponibili su MondoPrimavera.com al termine del match.

Perugia Primavera
Perugia Primavera

La cronaca di Spezia-Perugia Primavera

Match vibrante fin dai primi istanti al “Ferdeghini”, dove è il Perugia a passare per primo dopo soli sei minuti di gioco. Polizzi conquista infatti un calcio di rigore, che poi trasforma portando avanti la squadra umbra. Lo Spezia reagisce senza però trovare la via del gol, ma a ridosso della metà del primo tempo è ancora la squadra biancorossa a colpire: l'autore del gol è ancora Polizzi, che approfitta di un errato disimpegno di un difensore aquilotto per siglare il raddoppio. 

Nella ripresa la pressione dello Spezia si fa arrembante: i ragazzi di mister Vecchio non ci stanno a perdere e spingono accorciando le distanze già dopo pochi minuti. Al 53' è Fontanarosa a togliere le castagne dal fuoco, risolvendo una mischia in area di rigore con una conclusione acrobatica che batte il portiere biancorosso. Il secondo tempo continua a regalare emozioni: gli aquilotti spingono a caccia del pari, il Perugia si chiude a riccio e cerca di fare male in contropiede. Il tempo premia i padroni di casa, che a ridosso del novantesimo trovano il 2-2 definitivo con Lachowicz, più lesto di tutti a insaccare dopo un doppio tentativo ravvicinato. 

Il tabellino di Spezia-Perugia Primavera

Marcatori: 6' rig. Polizzi (P), 19' Polizzi (P), 53' Fontanarosa (S), 89' Lachowicz (S)

Spezia:

Perugia:

Arbitro: sig. Francesco Burlando (sez. Genova)

Assistenti: sig. Carlo De Luca (sez. Merano), sig.ra Doriana Isidora Lo Calio (sez. Seregno)

Spezia-Perugia Primavera, dove vederla in tv e in streaming

Oggi pomeriggio alle ore 14:30 al Centro Sportivo Ferdeghini in terra ligure andrà in scena la sfida tra i padroni di casa dello Spezia e il Perugia, valida per la ventiduesima giornata del campionato Primavera 2B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questa sfida, troverete su MondoPrimavera.com la cronaca e il tabellino dettagliato al termine. Sul nostro sito sono disponibili anche gli esiti degli altri match della Primavera con commenti, pagelle e altri contenuti specifici sul calcio giovanile italiano.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 1, Hellas Verona 1-0 Milan: Cissè affonda i rossoneri