x

x

Al “Suning YDC” di Milano va in scena Inter-Atalanta, partita valida per la 15^ nonché ultima giornata di andata del campionato Primavera 1. I padroni di casa vengono da un fondamentale successo sul campo del Bologna, che gli ha permesso di agguantare la Roma in vetta alla classifica; gli ospiti invece vengono dal successo interno contro l’Ascoli, grazie al quale sono riusciti a riavvicinarsi sensibilmente alla zona playoff. A dispetto dell’avvio sottotono degli orobici, trattasi comunque di un big-match tra due formazioni ricche di talento. Il calcio di inizio è previsto per le 13: segui la live testuale con noi, su MondoPrimavera.com!

LA CRONACA

1’: inizia il match!

3’: ritmi blandi in avvio, con l’Inter che tiene il possesso alla ricerca di soluzioni offensive. 

10’: totalmente invertiti i ruoli: ora è l’Atalanta a fare la partita, con i padroni di casa che faticano a recuperare il possesso.

13’: Zuccon si avventa su un pallone vagante al limite dell’area: conclusione alta.

18’: buona trama offensiva dei padroni di casa, con Vezzoni che scodella al centro per Bonfanti: colpo di testa debole che termina tra le braccia di Gelmi.

23’: ottima iniziativa di Ghislandi, autore di un’ottima prestazione fin qui. L’esterno destro atalantino punta Vezzoni, lo salta e cerca il traversone: la sua parabola però non incontra la deviazione di alcun compagno.

24’: Sidibe entra duro su Boscolo Chio: ammonito.

34’: OCCASIONE ATALANTA! Clamorosa giocata di Ghislandi, che si libera con un tunnel di Vezzoni e lascia partire un cross teso in mezzo: Cortinovis tenta il colpo volante con il tacco ma trova la pronta risposta di Rovida!

40’: Wieser viene atterrato in area da Zuccon: chiede il penalty la panchina interista, lascia correre il direttore di gara. Episodio più che dubbio.

41’: OCCASIONE ATALANTA! Gyabuaa serve Cortinovis con un tocco di esterno delizioso, il numero 10 – da ottima posizione - scivola al momento del tiro e calcia addosso a Rovida!

42’: ammonito Italeng, reo di aver fermato irregolarmente una ripartenza nerazzurra.

45’: termina senza recupero la prima frazione di gioco.

FINE PRIMO TEMPO

46’: al via la ripresa!

47’: altra serpentina di uno scatenato Ghislandi, atterrato da Sangalli: giallo per il centrocampista interista.

49’: OCCASIONE ATALANTA! Gyabuaa fa partire un ottimo traversone sul secondo palo per l’accorrente Grassi che da pochi passi non riesce ad indirizzare il pallone in rete!

55’: primi cambi per l'Inter: Wieser e Lindkvist lasciano il posto a Mirarchi e Casadei.

65’: OCCASIONE INTER! Fonseca si lancia in contropiede, arriva al vertice destro dell’area di rigore e scocca un bel diagonale: Gelmi si allunga e respinge con la punta delle dita!

66’: altro cambio per Madonna: fuori Bonfanti, dentro Satriano.

71’: cambio anche per Brambilla: esce Zuccon, entra Giovane.

74’: PALO DI ITALENG! Ennesimo pallone scodellato dentro da Gyabuaa, Italeng colpisce al volo ma trova l’opposizione del palo!

76’: si gioca le ultime due carte Madonna: fuori Sottini e Dimarco, dentro Moretti e Tonoli.

80: cambio anche per gli orobici: Italeng out, De Nipoti in.

85’: ESPULSO SANGALLI! Intervento al limite di Sangalli, già ammonito: l’arbitro non ci pensa due volte ed estrae il doppio giallo.

87’: ammonito anche Moretti. Padroni di casa in netta difficoltà ora.

88’: TRAVERSA DI RUGGERI! Calcio di punizione battuto forte e a giro da parte del terzino atalantino, Rovida tocca quel tanto che basta per deviare il pallone sulla parte superiore della traversa!

90’: quattro minuti di recupero.

90’+4’: finisce qui! Il lunch match termina con un pareggio a reti bianche. 

FINE SECONDO TEMPO

IL TABELLINO DI INTER-ATALANTA

Marcatori: - 

Inter: Rovida; Vezzoni, Kinkoue, Sottini (76’ Moretti), Dimarco (76’ Tonoli); Boscolo Chio, Sangalli, Wieser (55’ Mirarchi); Lindkvist (55’ Casadei); Bonfanti (66’ Satriano), Fonseca.

A disp.: Botis, Basti, Tonoli, Moretti A., Zanotti, Mirarchi, Goffi, Casadei, Satriano, Iliev, Akhalaia, Fontanarosa. All.: Armando Madonna.

Atalanta: Gelmi; Ghislandi, Cittadini, Scalvini, Ruggeri; Gyabuaa, Zuccon (71’ Giovane), Cortinovis; Grassi, Italeng (80’ De Nipoti), Sidibe. A disp.: Dajcar, Scanagatta, Hecko, Berto, Ceresoli, Renault, Oliveri, De Nipoti, Repa, Giovane. All.: Massimo Brambilla.

Arbitro: Nicolò Marini

Ammoniti: 24’ Sidibe (A), 42’ Italeng (A), 47’ Sangalli (I)

Espulsi: 85’ Sangalli (I)

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 30^ giornata: Contini del Cagliari scarpa d'oro della stagione
[FINALE] - Primavera 1, Sassuolo-Spal 2-0: Un bel Sassuolo si impone al Ricci