x

x

Foto MARTIN COCCIOLO
Foto MARTIN COCCIOLO

Quarti di finale di Primavera Tim Cup per Roma e Sassuolo che si affrontano al Tre Fontane di Roma in gara secca per accedere in semifinale. La Roma di mister Guidi viene dal successo per 2-1 in casa contro un Lecce che, ormai, non è più quello della passata stagione. Il Sassuolo, invece, nell'ultimo turno è incappato in una sorprendente sconfitta per 2-1 contro un tenace Cagliari. La Roma, oltre a un miglior momento di forma, potrà far valere anche il fatto di essere la squadra campione in carica dato che l'anno scorso vinse la Coppa, contro la Fiorentina, ai supplementari. Seguiremo live la partita e di seguito ci sarà la cronaca.

La cronaca di Roma-Sassuolo Primavera Tim Cup

14:01 Si parte!

2' Knezovic ci prova subito da fuori! Palla troppo alta.

3' Roma avanti! Errore in impostazione del Sassuolo, Pagano recupera e cede a Joao Costa che la piazza bene dove Scacchetti non arriva

6' Lopes ci prova da lontanissimo ma Razumejevs blocca agevolmente.

6' Errore di Razumejevs con i piedi, Sassuolo a un passi dal pari con Russo!

10' Russo pareggia! Oliveras lancia in modo errato un avversario e su un batti e ribatti in area Russo realizza in acrobazia

16' Sassuolo avanti! Golic si fa bruciare di netto in velocità, Razumejevs non esce e Kumi può portare in vantaggio il Sassuolo.

24' Roma in difficoltà dal punto di vista psicologico dopo la rimonta subita.

27' Russo ci prova! Razumejevs blocca in qualche modo e fa sua la sfera.

29' Pisilli da fuori, ma la palla finisce ampiamente a lato.

35' Costa va al cross, nessuno trova la spizzata vincente. Gara un po' spenta in questa fase.

45' Fine primo tempo!

46' Si riparte! Dentro Mannini e Ienco per Ivkovic e D'Alessio 

52' Gol annullato alla Roma! Mannini mette bene in mezzo per Misitano che realizza ma viene fischiato un suo fallo di mano.

57' Cherubini con un gran pallonetto porta in parità la Roma!

59' Roma in vantaggio! Pagano verticalizza per Cherubini che va al tiro, sulla respinta c'è il tap-in di testa di Misitano.

67' Cherubini al tiro! parato senza problemi.

69' Dentro Bah e Cichella per Pisilli e Pagano, nel Sassuolo fuori Lopes e dentro Pigati

71' Russo si gira! Palla fuori.

73' Fuori Caragea e Piantedosi e dentro Chiricallo e Falasca

81' Esce Cinquegrano ed entra Ferrandino

82' Mannini su punizione trova Golic ma Schacchetti manda sulla traversa!

83' Kumi davanti a Razumejevs! Spreca tutto!

91' Dentro Mlakar per Misitano. 

93' Bruno ci prova! Palla fuori di molto.

Il tabellino di Roma-Sassuolo Primavera Tim Cup

Marcatori: 3' Joao Costa (R), 10' Russo (S), 16' Kumi (S), 57' Cherubini (R), 59' Misitano (R)

Roma: Razumejeves, D'Alessio, Plaia, Golic, Oliveras, Pisilli, Ivkovic, Pagano, Ivkovic, Pisilli, Joao Costa, Misitano e Cherubini. A disp: Kehayov, Ienco, Mannini, Reale, Cichella, Romano, Bah, Graziani, Levak, Marazzotti e Mlakar.

Sassuolo: Scacchetti, Cinquegrando, Piantedosi, Di Bitonto, Kumi, Russo, Leone, Knezovic, Lopes, Caragea e Cannavaro. A disp: Zouaghi, Okojie, Baldari, Bruno, Chiricallo, Pigati, Falasca, Petrosino, Corradini, Ferrandino e Parlato.

Ammoniti: Cinquegrano, Cannavaro e Leone (S)

Arbitro: Iacobellis di Pisa

Sassuolo Primavera
Sassuolo Primavera

Dove vedere Roma-Sassuolo Primavera

Giovedì 11 gennaio alle ore 14, al Tre Fontane di Roma si sfideranno i padroni di casa della Roma contro il Sassuolo match valido per i quarti di finale del torneo Primavera Tim Cup.  Sarà possibile vedere  la partita sul canale YouTube della Roma. Inoltre troverete la cronaca live e il tabellino della gara sul nostro sito. 

 Le probabili formazioni di Roma-Sassuolo Primavera Tim Cup

Possibile turnover in casa Roma che può sfruttare una rosa amplia e con diverse opzioni: in porta probabile turno di riposo per Marin convocato per il derby, spazio per il 2005 Razumejevs. In difesa è partito Louakima destinazione Lecco. Quindi probabile linea a 4 con D'Alessio, Keramitsis, Golic e Ienco che potrebbe dare il cambio al fragile Oliveras. A centrocampo il play potrebbe essere Cichella in cerca di minutaggio con ai lati l'intoccabile Mannini e Graziani. In avanti cerca minuti Marazzotti che fu decisivo nel recente match contro il Genoa. La sua titolarità potrebbe portare a provare Joao Costa sulla fascia opposta, considerando anche che Cherubini ormai è destinato alla Juventus e la Roma non ha in rosa il sostituto naturale come ala sinistra di piede destro. Come punta è pronto a tornare dal 1' minuto Misitano che viene dal gol il Lecce e sta recuperando la miglior forma fisica post infortunio.

In casa Sassuolo probabile spazio per il secondo portiere Scacchetti. Mister Bigica in difesa potrebbe schierare Cinquegrano, Loeffen, Cannavaro e l'ex di turno ovvero Falasca che è cresciuto nel vivaio Roma per tanti anni. Cercano spazio anche Corradini e Piantedosi. A centrocampo la qualità del numero 10 Leone con Lopes e il recuperato Kumi per dare fisicità ed esperienza. In avanti si sta riprendendo Kevin Bruno post lungo infortunio: il suo estro dovrebbe supportare le due punte che dovrebbero essere Baldari e Neophytou. 

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Primavera 2, date e orari: il programma della quattordicesima giornata