x

x

Monopoli Primavera
Monopoli Primavera

Allo Stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Castellana Grotte (BA) andrà di scena questa mattina la sfida tra il Monopoli e il Crotone, diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B.

Un autentico scontro salvezza da non fallire; Monopoli e Crotone sono in corsa insieme a Pescara e Salernitana per ottenere la salvezza senza dover disputare i play-off. La vittoria nello scontro diretto sul campo del Pescara della scorsa settimana ha rilanciato la formazione biancoverde; il successo per 2-0 infatti ha portato i pugliesi al terz'ultimo posto ad un solo punto proprio dal Delfino penultimo. La vittoria della scorsa settimana ha messo fine ad un ruolino di marcia negativo fatto di quattro sconfitte consecutive maturate contro il Cesena, Virtus Entella, Ternana e Napoli. Un successo questo pomeriggio, davanti ai propri tifosi, potrebbe permettere ai pugliesi di mettere un mattone importante nella salvezza visto che il Pescara sarà impegnato contro l'Ascoli in trasferta.

Una sfida da non perdere, contro una diretta concorrente. Il Crotone non può permettersi passi falsi per non perdere ulteriore terreno dalla salvezza diretta. I pitagorici sono reduci infatti da ben quattro sconfitte raccolte nelle ultime cinque partite disputate; la squadra calabrese infatti ha trovato una sola vittoria, pirotecnica, per 3-2 contro lo Spezia in trasferta. Da quel punto ha trovato due ko, contro l'Entella e lo scorso fine settimana contro l'Ascoli, entrambe in casa. Perdere potrebbe non essere decisiva per le sorti in classifica (a quel punto il Monopoli terz'ultimo, si staccherebbe di cinque punti) ma pesante sotto il punto di vista psicologico viste le poche giornate che mancano al termine della regular season. Risultato finale, cronaca e tabellino della gara disponibili al termine sul nostro sito.

I RISULTATI DELLA DICIOTTESIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 2

La cronaca di Monopoli-Crotone Primavera

Occasione fallita per il Monopoli nello scontro diretto in chiave salvezza giocato questa mattina contro il Crotone, valido per la diciottesima giornata del campionato Primavera 2. La sfida tra due squadre in lotta per conquistare la salvezza diretta senza disputare i play-off è terminata 0-0 ma i biancoverdi devono recriminare il fatto di aver giocato più di mezz'ora del secondo tempo in superiorità numerica per l'espulsione tra i pitagorici ospiti di Poerio. Il Crotone dunque strappa un punto d'oro e resta in corsa, il Monopoli invece recrimina per le occasioni sprecate.

Monopoli Crotone
Crotone Primavera

Il tabellino di Monopoli-Crotone Primavera

Monopoli: Sibilano, Biundo (68' Angelini), Lovero, De Vietro, Mancino, Leuzzi, Cutrignelli (68' Latrofa), Guglielmi (56' Meliddo), Simone, De Palo (56' Colaci), Mazzotta. All.: De Luca.

Crotone: Martino, Milano, D’Amora, Jurcec, Pirozzi, Loiacono (84' Geremicca), Tarantino (58' Tosto), Costa (72' Galardo), Voncina, Aprile, Poerio. All.: Lomonaco.

Arbitro: Sig. Adolfo Barrata di Rossano.

Assistenti: Sig. Vincenzo Pedone di Reggio Calabria e sig. Stefania Genoveffa Signorelli di Paola.

Ammoniti: Biundo, Guglielmi, Mazzotta (M); Loiacono (C).

Espulsi: Poerio (C) al 56'.

Fonte: crotonefc.it

Monopoli-Crotone, dove vederla in tv o in streaming

Allo Stadio ‘Azzurri d’Italia’ di Castellana Grotte (BA) andrà di scena questa mattina la sfida tra il Monopoli e il Crotone, diciottesima giornata del campionato Primavera 2, Girone B. Non è prevista nessuna copertura televisiva per questo evento, troverete la cronaca disponibile sul nostro sito al termine della gara.

Kumi, esordio in Serie A: il legame con Sassuolo e la sua storia
Juve, Nonge brilla contro il Chisola: Allegri prende nota