x

x

Stabile Inter Primavera
Stabile Inter Primavera

L'Alcione, club neo promosso in Serie C, potrebbe instaurare un rapporto importante con i settore giovanili delle squadre di A per andare a prendere i giovani talenti della Primavera con cui rinforzare la squadra in vista del primo campionato tra i pro. Il presidente del club, Giulio Gallazzi, ha parlato a Tmw a un evento dove si sono premiati i risultati ottenuti dalle squadre lombarde nell'ultima stagione della situazione con Stabile e Calligaris

Calligaris Inter
Calligaris Inter Primavera - Foto MARTINA CUTRONA

Gallazzi su Stabile e Calligaris

"Stabile dovrebbe firmare oggi, con Calligaris stiamo ancora parlando perché è un calciatore che l'Inter vorrebbe tenere ancora all'interno del proprio perimetro ma non dobbiamo perdere la speranza".

Chi è Calligaris: la carriera e i numeri con l'Inter

Friulano come molti altri portieri di livello, Alessandro Calligaris è nato a Udine il 7 marzo 2005. La sua finora giovane carriera è legata a doppio filo ai colori dell'Inter, club nel quale è cresciuto militando - prima del salto nella Primavera di Chivu - sia con l'U17 che con l'U18. In due stagioni con la Primavera nerazzurra ha collezionato in tutto 38 presenze, conquistandosi anche la chiamata nelle Nazionali giovanili. Calligaris ha infatti già vestito la maglia azzurra in più occasioni, dall'U17 all'U19. Una curiosità: avendo all'attivo due panchine in Serie A con la prima squadra di Simone Inzaghi, l'estremo difensore può vantare nel palmarès la vittoria dello Scudetto 2023/2024. 

Chi è Giacomo Stabile: i suoi numeri con la Primavera

Nato a Milano il 12 aprile 2005, Giacomo Stabile ha un legame di lunga data con i colori nerazzurri. Prima di approdare in Primavera, il difensore aveva militato nell'U17 e nell'U18 dell'Inter, collezionando in tutto 35 presenze e 2 gol in due stagioni. In seguito, è arrivato l'approdo nella Primavera agli ordini di Cristian Chivu. Con il tecnico rumeno, il centrale ha proseguito nel migliore dei modi il suo percorso di crescita, arrivando a totalizzare 33 presenze totali - compresa la Youth League - e ad entrare nel giro dell'Italia U19, con cui ha esordito, con tanto di gol segnato, nel febbraio di quest'anno. 

Torino, definita la prima amichevole della Primavera: i dettagli
Genoa, Sarpa e Calvani ai saluti: giocheranno in Serie C. Il comunicato