x

x

Nel giorno di San Valentino scende in campo l'Italia Under 19 che, presso lo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro, sfiderà l'Austria in una gara amichevole. Un buon test per verificare i progressi degli azzurrini che, dal 20 al 26 marzo, saranno impegnati nelle gare di qualificazione ai prossimi Europei di categoria contro Scozia, Repubblica Ceca e Georgia. Di seguito la cronaca live e il tabellino del match.

I CONVOCATI DEL CT CORRADI

Italia U19 Austria
Italia U19 

La cronaca live di Italia-Austria U19

1': Inizia il match!

6': Cross dalla destra di Magni, Misitano anticipa l'avversario e tenta il tacco volante. La sua conclusione, però, è debole e non impensierisce Jusic.

16': Calcio di punizione da posizione defilata per l'Austria. Si incarica della battuta Puczka, il suo sinistro gira troppo e si spegne sul fondo.

19': GOOOL! 1-0 ITALIA! Idrissi vede l'inserimento di Bruno e lo serve con i tempi giusti. Il n.10, davanti a Jusic, non può sbagliare. Azzurrini in vantaggio.

34': Bruno pennella il cross da calcio d'angolo, colpo di testa da centro area di Misitano che non riesce ad angolare.

39': Puczka sfrutta il lavoro spalle alla porta di Lechner, riceve il pallone e calcia di prima intenzione. Sinistro potente ma centrale.

44': Ancora una volta pericoloso Puczka. Il giocatore dell'Admira arriva per primo su una palla vagante e tenta la conclusione. Bravo Marin a coprire lo specchio e a mettere in calcio d'angolo.

45': 4 minuti di recupero!

45+2': Pazourek si disinteressa del pallone e ferma Idrissi con un blocco. Ammonito il n.2 austriaco.

45+4': Finisce la prima frazione di gioco.

Sostituzione nell'intervallo per l'Austria.

ESCE JUSIC, ENTRA GOSCHL

46': Inizia la ripresa!

50': Quattro cambi tra le file degli azzurrini.

FUORI MISITANO, BRUNO, IDRISSI E DJANKPATA

IN CAMPO QUIETO, SCOTTI, PAGNUCCO E MANZONI

54': Gran giocata di Dursun che, con un controllo orientato, si crea lo spazio per la conclusione. Il suo sinistro, però, è fuori misura.

54': Sia converge verso il centro e calcia a giro sul secondo palo. Bravo Goschl a respingere.

55': Corradi abbatte un avversario, lanciato in profondità. Inevitabile il cartellino giallo.

58': Nuova sostituzione per l'Italia.

ESCE STANTE, ENTRA STABILE

61': Schema da palla inattiva per l'Austria. Trovato Saljic, tutto solo ai 16 metri, il n.10, però, controlla male e perde il tempo per concludere a rete.

61': Contropiede perfetto degli azzurrini. Imbucata per Quieto, che entra in area e calcia in diagonale. Pallone di poco a lato.

62': Triplo cambio ordinato da Lederer.

67': Scotti è il più veloce ad arrivare su una seconda palla. Il giocatore del Milan prova a girare, con forza, verso la porta ma Goschl blocca in presa facile.

69': Forze fresche per Corradi.

FUORI MARIN, SIA E CORRADI

IN CAMPO PESSINA, AMADORI E KOFLER

81': Altri tre cambi tra le file degli ospiti.

83': GOOOL! 2-0 ITALIA! Calcio d'angolo battuto corto dagli azzurrini, cross di Harder che trova Stabile al centro dell'area. Il classe 2005 aggancia il pallone, si gira e, da attaccante puro, trova l'angolino. 2-0 e partita virtualmente chiusa.

87': Ammonito Amadori per delle storie tese in mezzo al campo.

89': Quieto, servito da un compagno, si sposta il pallone sul destro e calcia a botta sicura. Moswitzer si immola e salva il risultato.

90': 4 minuti di recupero!

90+4': GOOOL! L'ITALIA CALA IL TRIS! Meraviglia di Scotti che, con un dribbling, salta due avversari, entra in area e, con il destro, batte Goschl per il definitivo 3-0 degli azzurrini.

90+4': Finisce qui! L'Italia del CT Corradi batte l'Austria grazie alle reti di Bruno, nel primo tempo, e di Stabile e Scotti nella ripresa.

 

Il tabellino di Italia-Austria U19

Italia: Marin (69' Pessina); Magni, Corradi (69' Kofler), Stante (58' Stabile), Idrissi (50' Pagnucco); Ciammaglichella, Harder, Djankpata (50' Manzoni); Bruno (50' Scotti); Sia (69' Amadori), Misitano (50' Quieto). All.: Corradi

Austria: Jusic (46' Goschl); Pazourek, Puczka, Gruber, Moswitzer; Madritsch, Neumann, Ibrahimoglu; Dursun, Saljic, Lechner. All.: Lederer

Marcatori: 19' Bruno (I), 83' Stabile (I), 90+4' Scotti (I)

Ammoniti: 45+2' Pazourek (A), 55' Corradi (I), 87' Amadori (I)

Espulsi:

Arbitro:

 

Italia-Austria U19: dove vederla in TV o in streaming

L'Italia U19 affronterà i pari età dell'Austria in un'amichevole allo stadio Teghil di Lignano Sabbiadoro. La sfida andrà in scena alle ore 14:30 e sarà visibile sul canale streaming della FIGC. Sarà, inoltre, possibile seguire la cronaca finale sul nostro sito MondoPrimavera.com.

Primavera 1, la classifica marcatori del campionato
Diaby, clamoroso sequestro di persona: l'ex Roma nei guai