Primavera 3

[FINALE] - Primavera 3, Catania-Palermo 4-1: netto successo interno degli etnei nel derby siciliano

Primavera 3, Catania-Palermo: risultato e cronaca LIVE

Angelo Zarra
22.05.2021 00:29

Scendono in campo questo pomeriggio a Torre Del Grifo Catania e Palermo, gara valida per la dodicesima giornata del campionato Primavera 3. Sarà un derby siciliano ad alta quota con i rosanero capolisti del Girone F (a due punti dal Catanzaro secondo) che non possono permettersi passi falsi e saranno ospiti degli etnei che sono terzi e distanti cinque punti. Si prospetta una gara emozionante, piena di colpi di scena. Segui la gara in diretta.

CRONACA

FISCHIO D'INIZIO - Iniziata la gara tra Catania e Palermo.

2' Inizio con il piede sull'acceleratore dei padroni di casa con Limonelli che per poco non trova il tap-in vincente sotto porta.

10' Dopo un inizio molto forte, i ritmi si sono leggermente abbassati. Le due squadre si studiano a centrocampo.

20' OCCASIONE CATANIA! Limonelli ancora pericolosa, conclusione dall'interno dell'area di rigore ma Matranga risponde con un ottimo intervento.

22' CATANIA IN VANTAGGIO! Matranga sbaglia il disimpegno; sulla palla si avventa Fichera che recupera la sfera e deposita la palla in rete da posizione defilata.

25' RADDOPPIA IL CATANIA! Azione di rimessa letale per gli etnei con Fichera che serve al centro dell'area Sciuto; passaggio di prima intenzione per Limonelli che piazzato di precisione.

40' Ammonito Mauthe tra le file dei rosanero.

45'+3 TRIS DEL CATANIA! Travolgente primo tempo dei padroni di casa che chiudono sul 3-0. Matranga mette una pezza sul tiro di Lo Duca; Panarello raccoglie la sfera in mezzo a diversi avversari, si sposta la palla sul sinistro e insacca in rete.

FINE PRIMO TEMPO Il Catania chiude sul 3-0 il primo tempo contro un Palermo troppo timido. Le reti etnee portano la firma di Fichera, Limonelli e Panarello.

INIZIATO IL SECONDO TEMPO - Ripresa la gara a Torre Del Grifo. Cambio nel Palermo, Lo Coco prende il posto di Gigante.

49' OCCASIONE PALERMO! Barcellona ci prova su punizione dal limite dell'area, Coriolano non si lascia sorprendere.

50' OCCASIONE PALERMO! Caracappa calcia verso la porta; Coriolano si distende e con un ottimo intervento toglie la palla sotto la traversa.

51' RETE DEL PALERMO! Altra punizione, questa volta di Lo Coco. Questa volta la palla si infila in fondo alla rete.

62' Primo cambio tra le file del Catania. Aquino sostituisce Di Stefano.

63' OCCASIONE CATANIA! Primo strappo di Aquino sulla fascia sinistra; supera in velocità il diretto avversari e crossa rasoterra al centro ma nessun compagno arriva all'appuntamento con il pallone.

65' OCCASIONE CATANIA! Etnei ancora vicini al poker con il colpo di testa di Lo Duca su cross da sinistra da calcio di punizione ma la palla si spegne di pochissimo sul fondo.

68' Cambiano entrambi i tecnici. Murania al posto di Giglio nel Palermo, Currò prende il posto di Sciuto nel Catania.

71' TRAVERSA DEL PALERMO! Ancora Lo Coco, direttamente su calcio di punizione. Coriolano è battuto, la traversa salva i padroni di casa.

72' RISPONDE IL CATANIA! Ritmi altissimi della partita, risponde il Catania con la bella iniziativa personale di Tropea che arriva dal limite dell'area e calcia in porta. Palla sul fondo di poco.

75' POKER DEL CATANIA! Azione dirompente di Aquino sulla sinistra, sfugge al diretto avversario e calcia in porta. Fichera ci mette il piede e deposita la palla in rete.

77' Triplo cambio nel Palermo. Tourè, Maothè, Di Pisa lasciano il posto rispettivamente a Parisi, Mirabella e Garofalo.

81' TRAVERSA DEL PALERMO! Un altro legno colpito dai rosanero con un attaccante rosanero che sull'appoggio di Barcellona scarica in porta dal limite dell'area. La palla sbatte sulla parte bassa della traversa e torna in campo; la difesa del Catania poi libera.

90' Assegnati cinque minuti di recupero.

90'+2 CATANIA VICINO AL POKERISSIMO! Discesa incredibile di Tropea che salta due avversari in velocità ma al momento del tiro viene rimpallato da un difensore avversario. Poi l'arbitro ferma il gioco per un fallo successivo.

TERMINA LA GARA - Uno splendido Catania travolge in casa il Palermo capolista del Girone F. I rosanero - complice la vittoria del Catanzaro sul campo del Virtus Francavilla - perde anche la vetta della classifica scavalcato dai calabresi. Decisivo lo scontro diretto nel prossimo turno.

IL TABELLINO DI CATANIA-PALERMO PRIMAVERA

Marcatori: 22'-75' Fichera (C), 25' Limonelli (C), 45'+3 Panarello (C), 51' Lo Coco (P).

Catania: Coriolano, Caracò, Lo Duca, Panarello, Iuculano, Sciuto (Currò), Tropea, Limonelli, Fichera (Russo), Le Mura, Di Stefano (62' Aquino). A disp.: Vadalà, Nicotra, Bozzanga, D’Angelo, Currò, Mignemi, Aquino, Russo, Ferrarotti, Magrì, Zappalà, Papale. All.: Marchese.

Palermo: Matranga, Di Pisa (77' Garofalo), Ferrara, Tourè (77' Mirabella), Amorello, Mauthe (77' Parisi), Gigante (46' Lo Coco), Caracappa, Corona, Barcellona, Giglio (Murania). A disp.: Misseri, Parisi, Mannina, Seidita, Mirabella, Garofalo, Lo Coco, Miceli, Mazzotta, Tomasino, Murania. All.:  Capodicasa.

Arbitro: Sig. Pecora di Messina.

Ammoniti: Panarello (C), Di Stefano (C), Mauthe (P), Tourè (P), Di Pisa (P).

Primavera 1, la classifica marcatori dopo la 29^ giornata: Contini fa il vuoto, Baldanzi-Satriano e Di Stefano inseguono
Primavera 3, Como-Lecco 3-2: vittoria di misura dei Lariani con brivido finale